Bilancio molto positivo per espositori e organizzatori di YED 2024, la fiera del serramento, tenutasi dall’11 al 13 aprile a Fiera Vicenza e segnata da un’ampia partecipazione di operatori: 7mila ingressi unici provenienti da 89 province, 19 regioni e 13 nazioni. Qui il comunicato ufficiale degli organizzatori.
Si è conclusa sabato 13 aprile la 3 giorni di manifestazione biennale dedicata al comparto del serramento e dell’infisso. Numeri più che unici per un’edizione che si preannunciava già da mesi eccezionale. Ecco i dati ufficiali della fiera.
7mila ingressi unici
Dopo il più che raddoppio degli spazi fieristici, confermato a febbraio, e un conteggio delle aziende in esposizione che ha superato le 150 realtà, l’organizzazione diffonde oggi i dati ufficiali della fiera. 7mila ingressi unici, 89 province, 19 regioni e 13 nazioni rappresentate: sono queste le stime ufficiali che consacrano definitivamente YED come evento di riferimento del settore.
Media di visite per stand
Con una media per stand di 110 visitatori registrati, i visitatori sono stati attivamente incentivati, anche grazie ad Expo Tour, al confronto proficuo e mirato: sembra dunque corretto parlare di sinergie concrete e buone pratiche condivise, un approccio volontariamente incoraggiato e promosso dagli organizzatori e che ha caratterizzato l’evento nella sua complessità.
11 Convegni
Numerosi gli appuntamenti anche nell’ambito della Formazione, con gli 11 convegni messi in piedi dall’organizzazione. Un’ulteriore occasione di crescita e condivisione che ha contribuito de facto ad arricchire l’offerta già considerevole della fiera.
Grazie a Tutti
“Non ci fermiamo qui, ovviamente. Per la prossima edizione puntiamo a crescere ancora e a portare sempre più strumenti e occasioni di confronto alla fiera. Oggi però è il giorno della soddisfazione e dei ringraziamenti. A tutti coloro che hanno reso possibile questo successo fatto di storie e persone che si sono incontrate, contaminate e migliorate a vicenda. Grazie a tutti gli espositori per il lavoro eccezionale, a tutti i collaboratori che hanno prestato assistenza in questi giorni di manifestazione, alle autorità e all’Ente Fiera, partner insostituibili della nostra avventura e, ultimi ma non ultimi, a tutti coloro che hanno scelto di dare vita a YED venendo a visitare i nostri spazi.” con queste parole Mirco Zanato, ideatore di YED, ha voluto concludere l’esperienza di un’XI edizione piena di soddisfazioni.
YED Award
Grande soddisfazione anche per lo YED AWARD, assegnati da una giuria qualificata, composta da professionisti del settore, alle eccellenze nelle sue 7 categorie, tra cui ruolo di spicco ha ricoperto il neonato premio alla sostenibilità. Ecco di seguito le aziende vincitrici:
● Stand più sostenibile a Tonini – Schüco PWS Italia
● Miglior prodotto nella categoria macchinari e strumenti a Zonzini
● Miglior prodotto nella categoria profili e componenti a Fac
● Miglior prodotto nella categoria prodotto finito a Dinoxill
● Migliori prodotti nella categoria ferramenta e accessori a AGB, Dnd e GFS
● Miglior stand YED 2024 (votazione del pubblico) a Fapim
● Miglior team YED 2024 (votazione del pubblico) a Paesani
Appuntamento, dunque, alla prossima edizione di YED, l’incontro imperdibile per costruire e far crescere insieme il serramento nel nostro Paese.