Torna per la XXIII edizione il Concorso Internazionale d’Autore, organizzato da Metra Building, e rivolto a progettisti e serramentisti. L’obiettivo di fondo della manifestazione è testimoniare le caratteristiche uniche e la grande versatilità dell’alluminio nella costruzione di realizzazioni architettoniche uniche. Dalle maestose facciate continue alle residenze di pregio.
Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Concorso Internazionale d’Autore, ideato e organizzato da Metra Building, e rivolto a progettisti e serramentisti che hanno realizzato opere di pregio con i sistemi per serramenti e facciate continue della casa bresciana.
Solo con prodotti Metra Building
Da quasi trent’anni il Concorso Internazionale d’Autore rappresenta un evento entrato, per pregio e tradizione, a pieno titolo nel calendario delle iniziative di rilievo nel panorama dell’architettura e dell’edilizia, del design e della progettazione. Ed è entrato anche nell’immaginario del settore del serramento in alluminio. La rassegna ha raccolto nel tempo centinaia di progetti realizzati da progettisti e serramentisti che, con creatività ed innovazione, hanno impiegato prodotti di Metra Building con ineccepibili risultati in termini di qualità compositiva, resa estetica ed efficienza energetica.
Quattro categorie da premiare
Le categorie di partecipazione alla XXIII edizione del Concorso sono quattro, ampiamente rappresentative dell’architettura e dell’edilizia odierne:
• Restauri e Risanamenti conservativi, Ristrutturazioni, Ampliamenti;
• Nuove Costruzioni nel residenziale;
• Nuove Costruzioni nel terziario – edifici pubblici;
• Realizzazioni di involucri edilizi con tecnologie innovative.
Per la partecipazione
Sul sito di Metra Building è stata aperta – clicca qui – un’apposita landing page che permette di partecipare al Concorso Internazionale d’Autore. In essa sarà possibile compilare la scheda del lavoro candidato, caricare le fotografie relative all’opera (minimo 5 e massimo 20, con un peso compreso tra i 2 e i 5 MB). I partecipanti potranno presentare più di una realizzazione. Gli organizzatori sottolineano come sia obbligatorio comunicare la candidatura a tutte le figure coinvolte nella realizzazione: progettisti, facciatisti, serramentisti e naturalmente committenti. L’invio di tutti i dati dovrà essere effettuato entro il 31/12/2024. I vincitori dell’edizione saranno selezionati da una giuria tecnica designata composta da autorevoli e qualificati esponenti del mondo accademico, del design, dell’economia e dell’industria. Alla stessa giuria spetterà l’analisi dei progetti pervenuti e il suo sarà un giudizio inappellabile e insindacabile.