Il produttore di sistemi per serramenti in alluminio lancia un configuratore digitale di ultima generazione per assistere il cliente e guidarlo nella scelta del miglior serramento
Da qualche giorno Metra Building offre sul proprio sito un configuratore digitale di ultima generazione che permette di visualizzare il serramento configurato e ambientato in uno scenario che simula l’abitazione entro la quale si intende installarlo. E’ uno strumento in grado di visualizzare in maniera estremamente realistica il serramento e l’ambiente in cui potrebbe venire installato. Di fatto si rivela un aiuto potente che assiste il cliente e lo guida nella scelta del miglior serramento. Clicca qui per provare il configuratore. Su youtube è disponbile una sua breve presentazione.
Nuovo configuratore digitale
Secondo il produttore di sistemi per serramenti in alluminio, si tratta di un software in grado di rivoluzionare completamente il processo di scelta del serramento. A disposizione del cliente vi sono infatti più di 4 milioni di immagini realizzate ad hoc inerenti le possibili configurazioni dei prodotti Metra Building. Questa ricchezza potrà permettere di scegliere tra ambientazioni di stile urbano, extra-urbano o rurale, scegliere i colori dei pavimenti e delle pareti e selezionare le varie finiture e gli accessori. L’ampia scelta di opzioni consente di immergersi completamente nella selezione del prodotto più conforme alle proprie esigenze e gusti, potendosi affidare ad un database di immagini che consente una personalizzazione unica nel suo genere.
Percorso di scelta
Una volta conclusa la procedura di scelta, il configuratore digitale consente la possibilità di scaricare e stampare un report riassuntivo di quanto selezionato. Con questo documento, il cliente potrà recarsi nel punto vendita con showroom Metra Building Experience più vicino ed interfacciarsi con professionisti. Oltre a fornire la loro consulenza qualificata, i professionisti del serramento trasferiranno il preventivo di spesa dei prodotti selezionati recependo la configurazione precedentemente realizzata e garantendo continuità all’esperienza d’acquisto.