Il Roadshow Missione Italia va in scena il 17 ottobre a Roma, presso l’Hotel Cristallo Relais, Tivoli, accolti dall’Ordine degli Architetti di Roma e da ALsistem Lazio – Aluroma Metalli.
Continua il cammino del Roadshow Missione Italia. Il 17 ottobre va in scena a Roma, presso l’Hotel Cristallo Relais, Via Maremmana Inferiore, Tivoli. Tutti accolti dall’Ordine degli Architetti di Roma e da ALsistem Lazio – Aluroma Metalli, e in particolare, da Anna, Angelo e Calogero Sciarratta, socio fondatore del Consorzio.
Missione Italia a Roma
Architetti, progettisti, ingegneri e serramentisti, partecipano a un’intensa conferenza sugli approfondimenti di alcuni dei protagonisti del cambiamento in atto. Come Norbert Lantschner, fondatore del protocollo CasaClima e oggi Ambasciatore della Terra per l’ONU, l’economista Federico della Puppa, il direttore generale Unicmi Pietro Gimelli e il neuroscienziato Andrea Bariselli. Tutti moderati dal giornalista e sustainability manager Vincent Spaccapeli. L’introduzione del convegno sarà affidata agli architetti Rosa Maria Felice e Marco Colcerasa che hanno fortemente voluto questo evento. Per l’scrizione a questa e alle altre tappe di Mission Italia: alsistem-event.com
Prossime tappe di Missione Italia
Il roadshow, nato per celebrare i 30 anni del Consorzio ALsistem, arriverà successivamente a Brescia il 25 ottobre, ospiti della sede lombarda del Consorzio, Alca. Sarà un’edizione speciale all’interno del BeOpen di LegnoLegno al Brixia Forum. Missione Italia si concluderà a Cagliari il 6 dicembre accolti della storica azienda Marini ALsistem Sardegna. Tra le due tappe l’imperdibile appuntamento di Grosseto, il 15 novembre. I partecipanti saranno ospiti di uno dei soci fondatori del Consorzio, Sandro Pagliarin di Ferroedilizia ALsistem Toscana, cofondatore del Consorzio assieme a Ezio Fresia e Calogero Sciarratta.
Evento formativo
La formazione è oggi più che mai imprescindibile, continuare a guardare lontano e acquisire gli strumenti per potersi orientare nel presente è indispensabile. I cambiamenti sono ormai cosi rapidi da richiedere interventi correttivi sempre più rapidi e una visione strategica in grado di adattarsi. Ecco perché il Consorzio ALsistem ha voluto che Missione Italia non fosse solo un evento celebrativo, ma una piattaforma di formazione e informazione che possa contribuire anche nei prossimi anni a costruire un ecosistema economico virtuoso e contemporaneo.
Post correlati