Uno dei maggiori esperti italiani di strutture vetrate, l’ing. Paolo Mariottoni, muore in un incidente sul lavoro colpito da una lastra di vetro in un cantiere in Versilia.
Destinato tragico, ieri, quello dell’ing. Paolo Mariottoni, uno dei maggiori esperti di architetture di vetro, che muore in un incidente sul lavoro travolto proprio da una pesante lastra di vetro caduta dall’altezza di venti metri in un cantiere in Versilia.

Il grave incidente sul lavoro è avvenuto a Lido di Camaiore in Versilia. Una pesante lastra di vetro ha colpito e ucciso l’ing. Paolo Mariottoni, 55 anni. Il manufatto si è sganciato dalla imbracatura che lo sorreggeva ed è precipitato a terra dall’altezza di una ventina di metri colpendo il professionista. L’incidente è avvenuto nel cantiere di rifacimento dell’ex Hotel Principe, in via Pistelli a Lido di Camaiore.
Grande esperto in architetture in vetro
L’ing. Paolo Mariottoni era uno dei maggiori esperti di architetture in vetro in Italia. Laureatosi in ingegneria meccanica all’Università di Firenze, ben presto si era avvicinato alla progettazione delle strutture in vetro. Era diventato in questo settore un riconosciuto professionista, collaboratore di prestigiosi studi di architettura e delle maggiori imprese edili e di produttori di facciate. Ne ricordiamo personalmente, oltre che la simpatia che emanava, la grande professionalità di cui aveva dato prova anche in convegni specialistici. Lascia moglie e due figli. A loro le nostre condoglianze.
Massimo, un amico così lo ricorda: ” Destino infame! il vetro gli aveva dato fama, notorietà e lavoro. In una frazione di secondo gli ha tolto tutto”.
EB