Al Big 5 Dubai, la manifestazione più importante del Medio Oriente, dedicata al settore dell’edilizia partecipano l’Agenzia ICE e CaseItaly con una collettiva del mondo dell’edilizia e del serramento
Al prossimo Big 5 Dubai una rassegna dell’edilizia Made in Italy proposta da ICE e CaseItaly. Avverrà in occasione della prossima manifestazione fieristica, dal 5 all’8 dicembre 2022, presso il centro espositivo Dubai World Trade Centre di Dubai.
Big 5 Dubai
The Big 5 Dubai è la manifestazione più importante del Medio Oriente, dedicata al settore dell’edilizia. I numeri sono particolarmente rilevanti. Nel 2019, si sono registrati 2.500 espositori, provenienti da 132 Paesi, e 66.700 visitatori. Lo scorso anno, la fiera ha visto la presenza di 1.200 espositori e 36.400 visitatori. Nei fatti è un grande polo di attrazione commerciale per l’area del Medio Oriente, l’Africa del Nord e l’Asia sud occidentale.
ICE e CaseItaly assieme
E proprio al Big 5 Dubai l’ICE, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, organizza la partecipazione collettiva delle aziende italiane operanti nel settore dell’involucro edilizio. L’ambito è quello del progetto CaseItaly. Il tutto sempre in collaborazione delle associazioni di categoria ACMI – Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, ANFIT – Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy, ASSITES – Associazione Italiana Tende, Schermature Solari e Chiusure Tecniche, PILE – Produttori e Installatori Lattoneria Edile, associate a FINCO – Federazione Industrie Prodotti Impianti Servizi e Opere Specialistiche per le Costruzioni e la Manutenzione.
Settori interessati
L’iniziativa si rivolge, spiega ICE, ai produttori di infissi, chiusure, chiusure tecniche industriali, serramenti e maniglieria , tende, schermature e protezioni solari, lattoneria e coperture, dispositivi anticaduta, piattaforme aeree per installazioni.
Per saperne di più: https://lnkd.in/dkVZJb-j
Obiettivi della presenza
L’obiettivo primario che ICE si pone è quello di promuovere l’eccellenza e le principali innovazioni di prodotto delle aziende italiane. Altresì supporta le imprese e favorisce le opportunità commerciali per l’export italiano. Il settore delle costruzioni nel mercato emiratino continua a rivestire una grande importanza. Infatti, è caratterizzato da progetti di costruzione in crescita in diversi settori dell’edilizia.
All’iniziativa si applicano le “Misure straordinarie di sostegno 2020”, che riguardano l’offerta gratuita del
CaseItaly in prima linea
Punta di lancia della presenza delle imprese italiane sarà CaseItaly. E’ il format multicanale per l’internazionalizzazione delle imprese italiane del settore dei componenti tecnici per l’involucro edilizio. ll progetto è cresciuto all’interno del contesto federativo di Finco. Esso prevede uno spazio evento in un circuito di grandi fiere internazionali, un portale e un catalogo a stampa. Attraverso queste tappe, Caseitaly, costituisce il primo strumento di promozione nei mercati internazionali per quattro categorie merceologiche: chiusure, serramenti, schermature solari, lattoneria e coperture.