Definito come la più grande esposizione itinerante del settore serramenti, il truck del Maco Innovation Tour farà tappa in nove località della penisola, dal nord all’estremo sud. Da fine novembre a metà febbraio il produttore austriaco di accessori per serramenti proporrà numerose innovazioni.
Da settembre il truck del Maco Innovation Tour ha iniziato a percorrere l’Europa proponendo quella che viene definita la maggiore esposizione itinerante del settore serramenti. In dieci mesi di tour si fermerà globalmente in 80 fermate di 20 nazioni.
Maco Innovation Tour nella penisola
In Italia, da fine novembre a metà febbraio il truck del produttore di accessori per serramenti si fermerà in nove punti diversi della penisola, dal nord all’estremo sud. Si inizia il 28 novembre dalla Cantina Bersi Serlini di Provaglio d’Iseo (BS) per concludere il 16 febbraio 2023 alle Tenute Al Bano di Cellino San Marco (BR). Non saranno poche le cantine vitivinicole in cui farà tappa il Maco Innovation Tour che si declinerà tra esposizione di tecnologie di punta, vicinanza alla clientela ed esperienze enogastronomiche.
Ad ogni fermata l’accessorista austriaco avrà modo di presentare le più recenti soluzioni per porte, finestre, scorrevoli e serrature all’insegna della sicurezza, della domotica e dell’innovazione.
Le innovazioni più importanti
In particolare, il produttore austriaco assieme agli uomini di Maico srl, rappresentante per l’Italia, si soffermerà su alcuni prodotti forti quali:
– il sistema di chiusura Instinct by Maco, vantato come un punto di svolta nella storia delle porte;
-il motore a scomparsa per finestre ad antaribalta che combina l’apertura a ribalta automatizzata con il funzionamento manuale;
-l’alzante scorrevole InfinityView Fiberglass, un sistema con telaio da 50 mm, legno all’interno, alluminio all’esterno e anima rinforzata in vetroresina, per una maggiore stabilità;
-i meccanismi per scorrevoli semplici e funzionali Move che si montano rapidamente anche con attrezzi standard e permettono il posizionamento libero della maniglia e la possibilità di realizzare diverse forme di serramento;
– M-TS: la serratura motorizzata più veloce dove la pressione di chiusura è generata meccanicamente dai 3 scrocchi e quindi il motore aziona i meccanismi di apertura e chiusura in un tempo record di soli 0,3 secondi.
Maco Innovation Tour in Italia
Date e tappe saranno:
28.11.2022 – Cantina Bersi Serlini – Provaglio d’Iseo (BS)
30.11.2022 – Cantina Rotari – San Michele all’Adige (TN)
02.12.2022 – Distilleria Poli – Schiavon (VI)
06.12.2022 – I Magredi – Domanins (PN)
31.01.2023 – Museo dell’auto “MAUTO” – Torino (TO)
02.02.2023 – San Patrignano – Coriano (RN)
06.02.2023 – Feudi di San Gregorio – Località Cerza Grossa (AV)
10.02.2023 – Cantine Florio – Marsala (TP)
16.02.2023 – Tenute Al Bano – Cellino San Marco (BR)
Per saperne di più clicca qui