Un evento ricco e intenso, un compleanno emozionante, un’occasione per ritrovarsi. Un momento fondamentale per conoscersi meglio, per rinsaldare legami di lavoro, per condividere idee e obiettivi, per progettare nuovi percorsi che possano assicurare a Kömmerling un futuro scintillante. Così è stato l’evento del 7 e 8 ottobre all’hotel Hilton Molino Stucky di Venezia.
Il 7 e 8 Ottobre Kömmerling, profine Italia, ha festeggiato all’hotel Hilton Molino Stucky di Venezia i 125 anni di attività. Un evento speciale, un’esperienza da ricordare, un’occasione da condividere, un nuovo punto di partenza per progettare il futuro. Proprio per questo la modalità di svolgimento dell’evento doveva seguire un format moderno e innovativo, coinvolgente, così che tutti potessero sentirsi partecipi di una storia di successo.
Format unico per i 125 anni di Kömmerling
“Dopo molti anni, in una sola occasione, la nostra azienda tornava ad incontrare tutti i suoi partner. Volevamo pertanto organizzare qualcosa di unico nel format così come nell’experience – spiega Adelina Luiza Cazacu, responsabile marketing & comunicazione – Desideravamo organizzare qualcosa di veloce e dall’ aspetto pulito, che potesse lasciare input e spunti di riflessione ma che non andasse ad annoiare con discorsi interminabili e presentazioni classiche”.
Partner protagonisti a Venezia
Proprio i partner sono stati protagonisti dell’evento e a loro sono state dedicate tutte le attenzioni da parte dello staff di Kömmerling che ha organizzato l’esperienza in ogni dettaglio. A partire dal scenografico approdo in hotel con i taxi privati che hanno condotto gli invitati presso l’Isola della Giudecca. Le operazioni di check-in e benvenuto hanno occupato la mattinata mentre nel pomeriggio si è tenuta la conferenza principale in modalità TEDx. Interventi veloci, rapidi ed efficaci, articolati attorno a poche e semplici parole chiave, capaci di catturare l’attenzione del pubblico senza annoiarlo.
Produzione, prodotti e valori
Si sono succeduti sul palco il proprietario e CEO del gruppo, il dottor Peter Mrosik e l’ad profine Italia, Frederik Declerq, qui assieme nell’immagine in alto. Si è parlato di produzione e di prodotto ma anche di valori, di sostenibilità e responsabilità sociale, temi trasversali sui quali investire con costanza e impegno per raggiungere obiettivi tangibili nel medio e lungo periodo.
Tre nuovi prodotti
I tre prodotti presentati a Venezia rappresentano altrettanti elementi chiave all’interno dell’ampia e diversificata gamma dell’azienda: il sistema ibrido riciclato AluNext, il nuovo sistema squadrato da 70 mm e il nuovo cassonetto Bora Evo 24.
Il product manager Maurizio Mazzurana coadiuvato dall’assistente commerciale Silvia Ruzza li hanno raccontati alla platea, mettendone in luce caratteristiche tecniche e prestazioni eccellenti, evidenziandone i plus tecnologici e sottolineando la capacità di rispondere concretamente a tre esigenze diverse del mercato.
Al termine della conferenza, vedi immagine sotto, i partner hanno potuto visitare una galleria espositiva nella quale erano installati proprio i tre sistemi, secondo un allestimento non convenzionale, quasi museale.
Festeggiamenti per Kömmerling
Al termine della parte più istituzionale, sono iniziati i festeggiamenti con un aperitivo unico nella terrazza dell’hotel con vista Piazza San Marco e una cena accompagnata da musica jazz suonata dal vivo. Le luci della laguna hanno incantato tutti i presenti e rimarranno ben impresse nella mente per molto tempo. La mattina seguente tutti i clienti hanno partecipato a un tour in galeone attraverso i canali di Venezia, con fermata a Murano per assistere dal vivo alla lavorazione del vetro. Anche questo indimenticabile!
Foto: Arcangelo Piai