Il produttore di macchine e impianti per la produzione di serramenti Graf Synergy ha consegnato la più grande linea automatizzata per serramenti in Asia. Il cliente è la conglomerata Jinheung Window Co. Ltd. di Seoul in Corea del Sud.
E’ stata completata pochi giorni fa l’installazione della più grande linea di produzione automatizzata per serramenti in Asia fornita dalla Graf Synergy. L’azienda di Modena che si è fatta un nome internazionale per aver inventato la prima saldatrice per finestre in pvc “senza pulitura”, ha fornito a Jinheung Window Co. Ltd. la tecnologia, le macchine e l’automazione per la realizzazione di un impianto produttivo per serramenti da record. La società coreana basata a Seoul è una tipica conglomerata orientale impegnata in tanti e differenziati settori industriali.
Un biglietto da visita per Graf Synergy
“Si tratta di un qualcosa mai visto in Asia su così larga scala, Per noi questa è una pietra miliare, il miglior biglietto da visita di Graf Synergy per il mondo asiatico” affermano all’unisono i fratelli Michael e Licia Ferranti. Sono addirittura 17 gli elementi che compongono la linea di produzione made in Graf Synergy di Jinheung Window Co. Ltd.
Componenti della linea di produzione
Tra questi troviamo ben 2 linee di saldatrici SL4-FF EVO-RS, la saldatrice nata dal brevetto V-Perfect con cui Graf si è guadagnata la sua reputazione a livello mondiale. Non manca il centro di taglio e lavoro Plasma Cut che unisce il taglio a lama alla tecnologia al plasma, gestito da un sofisticato sistema CNC a 4 assi che riduce i tempi e minimizza gli errori. Segue un tavolo di montaggio e collaudo che facilita il montaggio e l’ispezione del sistema finestra (combinazione telaio e anta) e l’installazione del fermavetro. Per sfruttare a pieno le potenzialità della linea, Graf Synergy ha realizzato anche tutta la logistica di processo e produzione. Essa consente il controllo delle sequenze e delle velocità di lavorazione oltre a razionalizzare l’ambiente di lavoro attraverso l’automazione di tutto il processo.
Linea ad alte prestazioni
Si tratta di una linea ad alte prestazioni completa, dal profilo in PVC alla finestra esteticamente perfetta. Essa è in grado di portare nell’area asiatica i benefici della logistica automatizzata e dell’estetica tipici della conosciuta tecnologia Graf Synergy. Grazie anche alla speciale formazione professionale degli operatori tenuta presso gli stabilimenti Graf Synergy in Italia, Jinheung Window prevede un aumento della produttività di circa 10 volte superiore rispetto al passato, con una qualità estetica inimitabile.
“È un risultato eccezionale, di cui siamo molto orgogliosi” siglano in conclusione i due fratelli Ferranti rivolgendo un doveroso ringraziamento a Melchers Korea, il distributore locale per l’efficace supporto.