Da un mese circa il produttore di infissi in pvc, pvc/alluminio, alluminio e alluminio/legno ha iniziato ad applicare la verniciatura su profili in pvc utilizzando le vernici all’acqua per il pvc della Rennerplast.
Korus, tra i principali produttori di infissi in pvc, pvc/alluminio, alluminio e alluminio/legno, lancia e-kolor, la verniciatura su profili in pvc utilizzando le vernici all’acqua Rennerplast.
Verniciatura su profili in pvc
Da un mese circa, all’interno del complesso produttivo di Korus a Sabaudia, Latina, è entrato in funzione un impianto di verniciatura su profili in pvc. Sede dell’impianto è in un nuovo capannone costruito appositamente. L’investimento complessivo, resosi necessario per l’impianto e Ia struttura che lo contiene, supera i due milioni di euro. Attualmente sarebbe l’unico impianto del genere in Italia.
Finiture esclusive
“La verniciatura e-kolor ci permette – così spiega Massimo Agnelli, direttore commerciale di Korus – di uscire fuori dalla mischia delle tante offerte di serramenti in pvc che ci circondano. Essa ci consente di offrire a clienti e progettisti serramenti in pvc decorati con una gamma molto ampia di finiture superficiali in termini di colori, tonalità ed effetti. Il che nel campo del pvc è quasi un’esclusività. Un ulteriore elemento di esclusività sono gli effetti total look e soft touch. Ci permettono rispettivamente di laccare l’infisso, sia all’interno che sulle guarnizioni e di conferire alla superficie una sensazione vellutata al tatto. Il tutto in un quadro di grande affidabilità e garanzie che ci viene dall’utilizzo delle vernici all’acqua Rennerplast, brand del gruppo Renner Italia”.
e-kolor per i serramenti in pvc
Quali sono le caratteristiche della verniciatura su profili in pvc e-kolor realizzata da Korus? Così vengono descritte in sequenza dal sito aziendale: bassissime emissioni di COV, esenti da sostanze nocive, elevata elasticità, aderenza e resistenza a sollecitazioni meccaniche/atmosferiche, varietà di colori ed effetti, con un’ampia gamma di finiture RAL ed effetto legno, semplicità di pulizia (basta un panno morbido in cotone umidificato con acqua tiepida), garanzia fino a 20 anni da eventuali segni di degrado, sfogliature e scolorimento.
Senza dimenticare il total look e il soft touch che consente la verniciatura totale dell’infisso, sia all’interno che sulle guamizioni,. L’effetto finale è quello di una superficie che risulta soffice al tatto.
A chi volesse approfondire la tematica delle prestazioni e delle caratteristiche, può essere utile la visione di un video di Korus sull’e-kolor.
Ennio Braicovich