Il produttore di infissi in pvc, pvc/alluminio, alluminio e alluminio/legno lancia la variante Fiber Slim del proprio sistema per serramenti in pvc e fibra di vetro. E’ dotata di caratteristiche uniche e distintive.
Fiber Slim è la nuova variante di sistema per serramenti in pvc con anta rinforzata con fibra di vetro proposta da Korus. Si aggiunge agli oltre 30 e più sistemi e varianti di sistema per infissi in pvc, pvc/alluminio, alluminio e alluminio/legno del produttore laziale.
Le caratteristiche dei serramenti in pvc e fibra di vetro
Nel caso del sistema Fiber Slim il profilo d’anta viene rinforzato con quattro nastri di fibra di vetro: uno applicato alla parete a contatto con il vetrocamera e tre inseriti nella parete più interna del profilo. Qui segnati da losanghe rosse nell’immagine soprastante. L’applicazione dei nastri avviene in linea per coestrusione. La fibra di vetro con le sue doti di resistenza meccanica, resilienza e isolamento termico apporta una serie consistente di vantaggi: sezioni più contenute ed eliminazione del rinforzo in ferro nell’anta. E quindi, maggior leggerezza e superiore isolamento termico rispetto all’infisso in pvc, miglior apporto luminoso che il produttore calcola in un +30% rispetto a un normale infisso in pvc. Il profilo d’anta è privo di fermavetro, fattore che assicura una maggiore linearità e uniformità di aspetto estetico.
Dimensioni Slim
La sezione del telaio ha una profondità di soli 76 mm ed è disponibile con aletta da 60 mm e da 35 mm entrambe ribassate, soluzione molto utile soprattutto in fase di ristrutturazione. Fatto nuovo è la progettazione di una versione di Fiber Slim con un nodo centrale di soli 89 mm di larghezza a vista. La soluzione conferisce all’infisso un nuovo design aumentando la superficie vetrata e mantenendo inalterate tutte le caratteristiche prestazionali dell’infisso.
Prestazioni e finiture
Quanto alle prestazioni, la trasmittanza termica Uw è pari a 1,3 W/m2K, standard di serie. Un valore che può scendere a 0,8 W/m2K nella versione Energy 1.0. “Acqua-aria-vento” sono collocate rispettivamente nelle classi 9A, 4 e C4. Il fonoisolamento varia tra 34 e 42 dB in funzione del vetro prescelto. Al miglior confort acustico contribuiscono le tre guarnizioni di tenuta e le sei camere dei profili d’anta e telaio.
Tre finiture sono disponibili per i profili Fiber Slim: colorazione in massa bianca, la pellicolatura con le tradizionali varianti e la verniciatura all’acqua e-kolor di cui abbiamo riferito qui.
Unicità dei serramenti in pvc e fibra di vetro
Andrea Torre, direttore commerciale di Korus mette in luce come “Fiber Slim è un sistema unico di Korus, progettato internamente dal nostro ufficio ricerca e sviluppo. Il suo design minimale è vincente e l’anta priva di fermavetro piace molto. Come pure piace il nuovo nodo centrale asimmetrico molto sottile. È un prodotto che globalmente corrisponde in pieno al nostro spirito aziendale: soluzioni innovative tali da rendere i prodotti Korus imparagonabili ed unici”.