Il 25 maggio il produttore di sistemi per finestre in pvc Gealan organizza in formato ibrido la seconda edizione del Forum Internazionale del Futuro. Tutte le presentazioni saranno trasmesse online in diretta streaming, in otto lingue, tra cui l’italiano. Tra gli argomenti: il mercato europeo delle finestre, la servitizzazione al servizio del cliente, le finestre digitali e i prodotti premium del produttore. La partecipazione è gratuita.
Una giornata intera dedicata al futuro del settore delle finestre, al suo mercato, alle tecnologie, ai suoi clienti con occhio attento al futuro. Questa è la promessa del Forum Internazionale sul Futuro 2023 organizzato in formato ibrido il 25 maggio da Gealan, produttore di sistemi per finestre in pvc.
Presentazioni dal vivo in otto lingue
Tutte le presentazioni saranno tradotte dal vivo in otto lingue, italiano compreso, e trasmesse online in live stream. Come sottolinea Ivica Maurović, amministratore delegato di Gealan: “Non importa dove vi troviate, potete sintonizzarvi in diretta streaming e seguire tutte le preziose lezioni degli esperti. Vi mostreremo le sfide future e le opportunità del mercato europeo degli infissi, e i nostri prodotti innovativi in una serie di conferenze sintetiche. sulle tendenze di settore che seguiamo e a cui contribuiamo giornalmente, il tutto condensato in una serie di conferenze sintetiche e tradotte dal vivo in otto lingue. Ancora una volta vi aspetta un programma straordinario”.
Il programma del Forum Internazionale delle finestre
Qual è la situazione attuale nel settore delle costruzioni? Dove si stanno dirigendo le nuove costruzioni e le ristrutturazioni e quali fattori stanno alimentando questi sviluppi? Le strutture stanno cambiando radicalmente? Quali tendenze stanno emergendo nei complessi mercati europei? E infine, ma non per questo meno importante, cosa rappresentano tutte circostanze per la produzione di finestre? Tutte domande cui risponderà sulla base di dati e cifre Martin Langen dell’istituto di ricerche di mercato B+L Marktdaten GmbH con la relazione “Fatti, tendenze e prospettive del mercato europeo delle finestre” .
Il cliente al centro
“Servitization: capire e soddisfare le aspettative del cliente”. Il termine Servitization, nuovo per moltissimi, identifica una strategia delle aziende che oltre al vendere i prodotti vogliono offrire soluzioni che creano valore aggiunto. Il che significa richiedere alle imprese di cambiare struttura e organizzazione. Il fine trasformarsi in un sistema capace di vendere insieme al prodotto anche servizi a valore integrati nel prodotto stesso. Come fare nel caso delle finestre lo dirà la relazione del prof. Stefan Wenger, docente universitario e consulente di marketing e vendite nei mercati B2B.
Sistemi premium e superfici premium per finestre
Al Forum Internazionale non potranno mancare relazioni su sistemi, prodotti e servizi di Gealan. Le mire future “si concentrano su prodotti premium con un chiaro vantaggio competitivo” scrive una nota dell’azienda. André Wünsche, responsabile della gestione dei prodotti, dell’innovazione e del centro assistenza clienti, ne illustrerà le ragioni nella sua panoramica sugli sviluppi attuali e futuri dei prodotti. Al centro di tutto c’è Gealan-acrylcolor®. In futuro, la superficie in PMMA sarà offerta in tutti i sistemi con il corpo del profilo di base grigio – combinato con le tonalità scure del Gealan-acrylcolor® per creare un look nuovo e mai raggiunto prima.
Le finestre digitali
La digitalizzazione sta assumendo un ruolo sempre più importante nel settore delle finestre e anche per Gealan. Michael Militzer, Group Manager of Innovation and Electronics dell’azienda tedesca, illustrerà le soluzioni di prodotto che automatizzano in modo intelligente le finestre, le porte e le soluzioni oscuranti: dalla ventilazione degli ambienti alle varie applicazioni smart home del nuovo marchio del Gruppo Texino.
Digital Building Solutions
La digitalizzazione, tuttavia, inizia molto prima. Gealan con la sua unità digitale Digital Building Solutions (DBS) offre da tempo soluzioni digitali che supportano in modo mirato e semplice i processi di pianificazione, produzione e fornitura. Özkan Arslan, responsabile della pianificazione digitale, e da Karl Dietrich Wellsow, amministratore delegato di DBS illustreranno gli strumenti attuali e i prossimi sviluppi nell’ambito dei servizi digitali.
Per tutte le informazioni sul Forum Internazionale sul Futuro 2023 del 25 maggio e per iscriversi online all’evento clicca qui