In occasione di MADE EXPO, 15-18 novembre 2023, ACMI e ANFIT, federate FINCO, annunciano l’organizzazione di cinque convegni dagli elevati contenuti. Un percorso tecnico-culturale su temi di grande attualità per il mondo dei serramenti e delle chiusure tecniche
ACMI, Assocostruttori Chiusure e Meccanismi Italia, e ANFIT, Associazione per la Tutela della Finestra Made in Italy, federate FINCO, annunciano la loro partecipazione a MADE EXPO 2023 e l’organizzazione di cinque convegni dagli elevati contenuti.
Le due Associazioni saranno presenti dal 15 al 18 novembre al Padiglione 1 (stand S18-S20) a Fiera Milano Rho. Due stand espositivi saranno dedicati agli Associati e alle Aziende che vorranno conoscere meglio ACMI e ANFIT.
Convegni di grande attualità
Nicola Fornarelli, presidente ACMI, ha dichiarato: “Siamo particolarmente fieri del palinsesto eventi che siamo riusciti a creare, con la preziosa collaborazione di ANFIT (Associazione Nazionale per la Tutela della Finestra Made in Italy) e la Federazione di appartenenza, FINCO.”
Dal canto suo il direttore generale di ANFIT, Laura Michelini, evidenzia: “ANFIT ribadisce il proprio costante impegno nella formazione che rappresenta un pilastro portante e fondamentale dell’Associazione. Da qui la scelta di organizzare in occasione di Made expo 5 diversi convegni aperti a tutti su argomenti di grande attualità”.
Aperti a tutti gli operatori
Gli esperti ACMI, ANFIT e FINCO metteranno a disposizione le loro competenze e conoscenze per divulgarle al MADE EXPO attraverso 5 convegni aperti a tutti, dedicati ad argomenti di rilevante importanza per il settore. I convegni, moderati dall’editorialista di Cosmoserr.it Ennio Braicovich, si terranno il giovedì e il venerdì nell’area dedicata dello stand S18 e S 20 (PAD 1).
Convegni del 16 novembre
h. 11:30 -12:30 Installazione e Manutenzione di Chiusure Tecniche e Finestre – “Aggiornamento UNI 11894 per Chiusure Tecniche con Tavola Rotonda” e “Approfondimento su UNI 10818 per Serramenti”
h. 14:30 – 15:30 Etichettatura energetica per Porte e Finestre – “Progetto Energy Label ACMI/E.D.S.F. e l’etichetta energetica ANFIT”
h. 16:00 -17:00 L’impiego della Tecnologia Blockchain nell’Industria delle Costruzioni – “Come aumentare il valore dei propri prodotti rendendoli più sicuri e certificati, valorizzando l’intera filiera produttiva.”
Convegni del 17 novembre
h. 11:30 -12:30 Bonus 75% Barriere Architettoniche applicato ad Infissi, Finestre e Porte.
h. 14:30 – 15:30 La Certificazione Ambientale di Prodotto (EPD) e i fattori ESG – “Sostenibilità, Risparmio Energetico, Tracciabilità e Ciclo di Vita”
Per ulteriori informazioni, contattare le Segreterie di Acmi e Anfit, rispettivamente acmi@assoacmi.it e segreteria@anfit.it