All’Hotel Enterprise di Milano venerdì 15 dicembre si è svolta l’Assemblea Generale dei Soci Unicmi 2023 che ha eletto Mauro Durazzi presidente dell’associazione per il biennio 2024-2025 e e contestualmente il nuovo Comitato di Presidenza.
L’Assemblea Generale dei Soci Unicmi ha eletto all’unanimità Mauro Durazzi (Kromoss Srl) presidente per il biennio 2024-2025. Prende il posto di Guido Faré che ha governato l’associazione nell’ultimo quinquennio. Contestualmente l’Assemblea ha eletto il nuovo Comitato di Presidenza composto dal vicepresidente vicario Ruggero Gualini (Gualini Spa) e dai vicepresidenti Guido Faré (Technoform Bautec Italia Spa), Mauro Furlan (Safital Srl) e Mario Fusi (Specialvetroserramenti Srl) con la delegata della presidenza per la strategia fieristica Sara Galliani (Profilati Spa).
I saluti di Faré
Nel suo saluto all’assemblea Guido Faré ha evidenziato come i suoi cinque anni alla presidenza dell’Unione abbiano portato a compimento lo sviluppo compiuto di una identità orizzontale, di un linguaggio comune e di competenze qualificate che saldano nell’associazione i diversi comparti di mercato su cui operano i Soci delle 11 Divisioni.
Il discorso di investitura di Durazzi
Nel suo discorso di investitura Mauro Durazzi ha elogiato Faré per aver saputo far compiere ad Unicmi un percorso di maturazione tanto difficile quanto indispensabile trasformando quella che prima di lui era una intelligente intuizione. Ovvero la fusione fra due realtà storiche come Uncsaal e Acai, in una realtà consolidata con una forte identità comune, un comune sentire, un comune agire, rispettando le differenze ma valorizzando – attraverso la pratica quotidiana – un modello associativo unico nel suo genere.
Le attività
Durazzi ha esposto alcuni esempi delle attività delle 11 Divisioni tra cui la Road Equipment, Ponteggi, Carpenterie, Aippeg. Ha evidenziato il ruolo dell’Ufficio Tecnico Unicmi. Infine, ha sottolineato come le 11 Divisioni siano una risorsa le une per le altre perché consentono di mettere a fattor comune contenuti e metodi. E permettono di rappresentare per molti interlocutori di mercato (progettisti, imprese edili, stazioni appaltanti, istituzioni…) un crocevia per ottimizzare il loro bisogni di informazione, formazione e collaborazione.
Chi è Mauro Durazzi
Il neopresidente di Unicmi è attualmente direttore marketing e sviluppo commerciale presso Kromoss. Verniciatura profilati in alluminio. E’ stato per quasi tre decenni direttore commerciale per la Divisione Edilizia del Gruppo Profilati, Sistemi per serramenti EKU per il mercato Italia ed estero. A Mauro Durazzi i complimenti e gli auguri di Cosmoserr.