Notevole riscontro al Klimahouse 2024 per l’ultima innovazione di Internorm I-tec Decor, la rivoluzionaria tecnologia di stampa digitale delle finestre che rappresenta una innovazione assoluta nel settore.
I-tec Decor di Internorm è stata una delle innovazioni più apprezzate al recente Klimahouse di Bolzano. Le 11 finiture ottenute con questo modello avanzato di trattamento del lato interno delle finestre in PVC KF310, KF410 e KS430 sono state presentate allo stand del produttore tra il grande interesse generale. Il pubblico ha gradito la quantità di effetti che si possono ottenere con questa tecnica produttiva, che è in grado di riprodurre l’effetto di un legno pregiato con una qualità fotografica molto resistente al tempo e agli attacchi di bambini e animali.
Una finitura che convince
L’interesse è stato evidente sia tra i progettisti presenti in fiera, che hanno trovato in I-tec Decor il terreno ideale per prevedere nei loro progetti un ruolo delle finestre nell’interior design, sia tra rivenditori e altre figure commerciali, che si sono prodigate in domande per scoprire la grande funzionalità del nuovo metodo di rifinitura.
Internorm punta su I-tec Decor
Dopo la prima presentazione al Klimahouse 2023, Internorm punta sulla innovativa tecnologia I-tec Decor dopo un anno di test con risultati di piena soddisfazione. Ideata appositamente per il mercato italiano per i modelli in PVC KF310, KF410 e la porta finestra alzante scorrevole KS430, la tecnologia di stampa digitale delle finestre in PVC ha avuto un anno di sperimentazione sul nostro mercato per confermare qualità, interesse da parte del pubblico e possibilità di essere applicata su larga scala.
Le finiture I-tec Decor
La gamma offre diversi effetti legno rovere: grigio scuro, grigio oliva, chiaro, tabacco, naturale, grigio, bianco. Inoltre, troviamo il noce naturale, un noce rosato, un abete naturale e un originalissimo cemento grigio. Queste finiture consentono di inserire le finestre in modo armonico in tanti contesti architettonici e di interior design, e in alcuni possono renderle grandi protagoniste dando vita ad ambientazioni particolarmente creative. Il risultato è avere serramenti di grande stile e attualità, soprattutto se consideriamo che questi effetti così scenografici trovano nei quattro stili di design Internorm il teatro ideale per fare esprimere tutta la loro bellezza.
Finiture belle e durevoli nel tempo
I-tec Decor è una tecnologia innovativa, inedita sul mercato. Si tratta di un procedimento di stampa digitale di finiture di colore e trama che riproducono qualsiasi superficie o tema in piena libertà. Ma ci sono altri aspetti che rendono la stampa digitale una tecnologia rivoluzionaria, e sono aspetti di grande praticità.
Ottima resistenza agli acidi, estrema facilità di pulizia senza danneggiare la finitura grazie alla possibilità di lavarla anche con detergenti particolarmente attivi, angoli realizzati in modo da mantenere la continuità dell’effetto grafico, resistenza ai raggi ultravioletti, assenza assoluta di collanti perché la finitura viene stampata e non applicata attraverso una pellicola.
Durabilità
E ancora, stabilità dimensionale, anche in caso di surriscaldamenti, stabilità meccanica all’irraggiamento solare. Inoltre, una stabilità cromatica che consente di avere per lunghi anni la finitura intatta e sempre bella. Sono tutti vantaggi che rendono la stampa digitale estremamente interessante rispetto ad altri trattamenti. E ciò, si sottolinea in Internorm Italia, rende I-tec Decor una vera e propria innovazione nell’ambito delle finestre.