Il design innovativo dei portoncini d’ingresso “Linea.V”, frutto del designer sloveno Denis Vesel, è stato premiato con il “Red Dot Award: Product Design 2023”. È la prima volta che Internorm riceve questo prestigioso riconoscimento.
Prestigioso riconoscimento per i portoncini d’ingresso “Linea.V” di Internorm, il produttore austriaco di finestre e per l’appunto di portoncini d’ingresso. Lanciata nel 2022 con la firma dell’innovativo designer sloveno Denis Vesel, la Linea.V ha ricevuto l’importante premio “Red Dot Award: Product Design 2023“. Il Red Dot Award è uno dei più significativi concorsi di design al mondo. Nel 2023, i premi sono stati assegnati per 51 categorie, in cui ogni prodotto viene valutato individualmente per la sua idoneità al premio senza che venga stabilita una classifica. Il premio è anche uno dei più longevi riconoscimenti essendo stato ideato nel 1953 dall’imprenditore e designer tedesco Philip Rosenthal (dell’omonima azienda di porcellane) e lanciato l’anno successivo come IF Award.
Eleganza senza tempo
I portoncini d’ingresso “Linea.V” dall’eleganza senza tempo soddisfano anche tutti i moderni requisiti di funzionalità e sicurezza. La collaborazione tra Internorm e Denis Vesel si basa su una concezione comune del design di prodotto. Il design è il perfetto insieme di bellezza, utilità e sostenibilità. Purista, moderno e innovativo: così Vesel descrive la sua creazione.
Christian Klinger, comproprietario di Internorm, aggiunge: “Non volevamo creare solo una porta, ma un elemento di design eccezionale. Durante lo sviluppo, ci siamo subito resi conto che potevamo stabilire nuovi standard nel design dei portoncini che andavano ben oltre i consueti punti di riferimento di mercato. Perché il portoncino d’ingresso è il biglietto da visita di ogni casa”.
Cinque stili per i portoncini
Ed è un biglietto da visita durevole. Infatti le nuove porte hanno una durata di diversi decenni con una cura e una manutenzione adeguate. “Abbiamo creato portoncini d’ingresso che, nella loro bellezza minimalista, saranno ancora attuali tra 30 anni come lo sono oggi”, continua Klinger. La nuova linea di prodotti V comprende cinque stili di design, ognuno con le proprie raffinatezze, che hanno convinto la giuria del Red Dot composta da 43 membri. In termini di colore, il design affascina con le intramontabili tonalità del marrone, del grigio e del nero, nonché con il look del legno antico e del cemento decorativo.
Passione per i prodotti
“Internorm è caratterizzata da una passione unica per la qualità dei suoi prodotti: durevoli, sicuri ed efficienti dal punto di vista energetico. Con la nuova linea di porte d’ingresso V siamo riusciti a combinare queste caratteristiche con un design degno di un premio, convincendo così una giuria internazionale di esperti: un’altra pietra miliare nella storia della nostra azienda”, conclude Christian Klinger.
Chi è Internorm
E’ il marchio di finestre numero 1 in Europa. Dà lavoro a 2.114 dipendenti. Più di 28 milioni di unità di finestre e portoncini – 100% made in Austria – hanno lasciato i tre stabilimenti di produzione di Traun, Sarleinsbach e Lannach. Inoltre, più di 850.000 ristrutturazioni sono già state completate con successo. Dalla nascita della finestra in PVC alle odierne innovazioni high-tech e di design, Internorm ha definito gli standard in tutta Europa. Insieme a circa 1.300 partner di vendita in 21 Paesi, l’azienda continua a espandere la sua posizione di leader di mercato in Europa. Oltre ai sistemi per porte e finestre, la gamma di prodotti comprende anche schermature solari e protezioni contro gli insetti.
Nel 2022 Internorm ha raggiunto i 488 milioni di euro di fatturato, vedi news