A Caseitaly Expo, 12-14 febbraio, l’Agostini Group presenta Allù.re, un nuovo sistema in alluminio con taglio termico in PVC. Verrà offerto sia come sistema completo di profili e accessori dedicati, sia come prodotto finito. A Bergamo viene presentata anche la gamma tradizionale: serramenti in PVC, i minimali Orama e i serramenti Alluminio e Alluminio Legno FibexInside.
Allù.re. Ovvero Alluminio e Recycling, riciclo. Ma anche Allù.re quale termine della lingua francese che significa portamento sicuro e disinvolto, tono signorile ed elegante, stile, classe. E in linguaggio sportivo: andatura, ritmo di gara. E’ questo l’originale nome prescelto dall’Agostini Group per il nuovo sistema di profili in alluminio-PVC-alluminio per serramenti. Un nome carico di significati e di evocazioni dietro il quale sta la tecnologia espressa da un Gruppo che fa valere le sue carte di produttore sia di infissi che di sistemi per serramenti.
I dettagli di Allù.re
La geometria, anzitutto. La sezione dei battenti è di 74 mm di profondità, mentre la vista frontale dell’anta è di 60 mm nella versione ridotta e di 68 mm in quella normale. Sono dimensioni che già indicano la fascia di mercato di interesse per l’azienda veneta che sottolinea come Allù.re fonda in sé “l’espressività dell’alluminio con l’efficienza del taglio termico in PVC, entrambi riciclati certificati”.
Due in uno
Per l’Agostini Group Allù.re rappresenta l’evoluzione nel mondo dei serramenti. Due materiali sostenibili, certificati riciclati, si incontrano e si fondono per creare un sistema che risponde alle più elevate aspettative di progettisti e committenti e ai più alti standard qualitativi attraverso una simbiosi perfetta: profili in alluminio che esaltano l’estetica e un taglio termico ad alte prestazioni. Un sistema rigorosamente Made in Italy. Allù.re ridefinisce il concetto di serramento come sistema: ogni elemento contribuisce infatti a massimizzare sia le performance che il design. Così sigla l’azienda.
A Bergamo
Oltre Allù.re, Agostini Group coglie l’occasione di Caseitaly Expo 2025 per presentare anche la gamma tradizionale: serramenti in PVC, i minimali Orama e i serramenti Alluminio e Alluminio Legno FibexInside.
Ennio Braicovich
Post correlati