Il Gruppo Simonswerk amplia la sua gamma completando l’acquisizione avviata nel 2017: Anselmi, sinonimo di sistemi di cerniere a scomparsa per porte interne residenziali, è ufficialmente il nuovo marchio di prodotto nel catalogo cerniere a scomparsa del produttore tedesco. In programma una nuova struttura produttiva su 35mila mq, sempre a Roncade (TV).
La società Anselmi srl, dal 2017 sotto il controllo di maggioranza del Gruppo Simonswerk, è stata acquisita al 100% dal produttore tedesco di cerniere per porte. L’annuncio del completamento dell’acquisizione avviene proprio nel 50esimo anniversario di Anselmi, celebrato in modo appropriato a Pordenone, durante la XIV Edizione di SICAM, il Salone Internazionale dedicato all’industria del mobile
Anselmi ovvero cerniere a scomparsa
L’azienda di Roncade (TV) passa, dunque, ufficialmente da brand aziendale a marchio di prodotto, rappresentando in Simonswerk il nuovo e qualitativamente superiore sistema di cerniere a scomparsa per porte interne residenziali. Con la propria gamma di prodotti offre soluzioni di qualità alla crescente richiesta del mercato di avere complanarità e minimalismo all’interno degli spazi residenziali. I sistemi di cerniere a scomparsa, vanta il sito aziendale, sono la scelta ideale per le porte interne fino a 80 kg di peso e sono disponibili in diversi modelli e versioni.
Raddoppio di fatturato
Sorta nel 1973 a Roncade, nella provincia di Treviso, dall’intuizione imprenditoriale del suo fondatore Vittorio, Anselmi ha attraversato i decenni sempre guidata da uno spirito innovativo e propositivo, che l’ha portata a brevettare sistemi produttivi tutt’ora unici al mondo. E a superare in modo proattivo criticità e cambiamenti anche radicali del proprio mercato di riferimento. Una crescita che ne ha fatto un’azienda solida e riconosciuta a livello internazionale. Nel 2022 il fatturato, con 50 dipendenti, è stato di 20 milioni di euro. Il doppio di quello del 2017.
Nuova struttura produttiva
A segno della fiducia che Simonswerk ripone nell’azienda e nei suoi collaboratori, arriva l’annuncio di una nuova struttura produttiva da realizzare su un terreno di 35.000 mq appena acquisito. Sempre nella stessa città in cui Anselmi ha visto la luce 50 anni fa.
Chi è Simonswerk
Simonswerk, azienda tedesca di Rheda-Wiedenbrück, da oltre 130 anni è specializzata nella produzione di sistemi per cerniere per porte. Con oltre 700 dipendenti e una presenza in 35 paesi, Simonswerk copre praticamente tutte le richieste per porte interne, porte di edifici pubblici, e porte d’ingresso in legno, acciaio, alluminio e vetro. In Italia controlla anche il marchio Colcom (accessori per porte in vetro) e in Francia Sadev (accessori metallici per l’involucro dell’edificio, le facciate continue in vetro, l’interior design e le balaustre).