Giovedì 9 maggio presso la Fiera di Bergamo si svolgerà l’Assemblea annuale di Anfit, Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy. Momento importante di incontro tra l’associazione, gli associati e il settore del serramento in termini più ampi. Bilancio delle attività passate e prospettive future in una location che ospiterà la prima edizione di CaseItaly Expo dal 12 al 14 febbraio 2025
Tutto è pronto per l’Assemblea annuale di Anfit,l’Associazione Nazionale per la tutela della Finestra Made in Italy, che si svolgerà lungo tutto l’arco della giornata di giovedì 9 maggio. In due parti: la parte privata riservata ai soli associati, la mattina, e la parte aperta al pubblico, il pomeriggio. E in una location speciale: la Fiera di Bergamo dove fra qualche mese, a febbraio 2025, si terrà la prima edizione di CaseItaly Expo, manifestazione destinata alla promozione del Made in Italy del settore edilizia, promossa da quattro associazioni – Acmi, Anfit, Assites e Pile – con la regia di Finco, Vedi qui
L’Assemblea annuale di Anfit
L’evento rappresenta il più importante momento di incontro annuale tra Anfit, i propri associati e il settore del serramento in termini più ampi. L’Assemblea darà la possibilità di confrontarsi a 360°, misurarsi con le nuove sfide del presente e del futuro e raccogliere preziosi spunti per migliorare tutti insieme. La giornata si svilupperà in due fasi: durante la mattinata avrà luogo l’Assemblea privata rivolta ai soli associati, mentre il pomeriggio si svolgerà la parte aperta al pubblico, che vedrà la partecipazione di esperti del settore, figure politiche e della stampa.
Bilanci e prospettive
L’assemblea pubblica sarà aperta dalla relazione del presidente Marco Rossi e si svilupperà attraverso la presentazione dei risultati raggiunti dall’Associazione nell’ultimo anno a cominciare dalla crescita formidabile registrata, alle intense battaglie politiche a tutela dei produttori di serramenti, ai corsi di formazione, ai servizi offerti al settore. Rossi anticiperà importanti nuovi progetti che caratterizzeranno il biennio il 2024-2025, e rifletterà sulle prospettive che si aprono all’edilizia. Anche alla luce di provvedimenti come la Direttiva Case Green di recente approvazione.
Contenuti di mercato
Seguiranno gli interventi dell’editorialista Ennio Braicovich che si soffermerà sul portale Cosmoserr, vera novità nel campo dell’informazione di settore, e di Davide Lenarduzzi, Ceo di Promoberg, che tratteggerà l’identikit di CaseItaly Expo. Il mercato del serramento e i suoi modelli di sviluppo vincenti emergeranno nella relazione di Giuseppe Piazza, Ceo e Founder di Oriens Consulting. Non mancheranno anche esponenti politici come l’europarlamentare Massimiliano Salini e Gabriele Barucco, già consigliere regionale e sottosegretario ai rapporti internazionali di Regione Lombardia, pronti a rispondere alle domande del pubblico e degli associati.
Post correlati