PRODUTTORE COMPONENTI
L’Innovazione nei serramenti ha radici profonde
Kömmerling è protagonista di primo piano nella progettazione, produzione e vendita di profili in PVC per porte e finestre grazie a un know how e a una conoscenza che derivano da un’esperienza di 125 anni. Pioniere nell’estrusione del PVC, con un primo prototipo di profilo prodotto nel 1967, oggi è parte del gruppo internazionale profine Group che vanta ben 29 stabilimenti in 22 paesi e copre 70 mercati differenti.
Produzione in Italia
E’ un player di riferimento nel settore grazie a una struttura produttiva in continua evoluzione che ha nel plant di Bosaro in Veneto, sede di profine Italia, una delle realtà produttive di punta. Un percorso iniziato in Italia nel 1989 con l’acquisizione di Edil-Plastix. Nel tempo ha permesso di aumentare esponenzialmente il valore del serramento in PVC oggi sinonimo di sicurezza, qualità, design e sostenibilità. Caratteristiche e plus fondamentali per competere nel mercato di oggi.
Serramenti ad alto valore aggiunto
Prodotti dall’alto valore aggiunto che nascono da una progettazione attenta e mirata, da una produzione avanzata e in continua evoluzione con processi snelli e collaudati, da una procedura di controllo puntuale e dal rigoroso collaudo dei sistemi prodotti e commercializzati. Dalle nuove linee di estrusione, cuore della produzione, al rivestimento dei profili. Tutto parte però dalla qualità dei materiali e dal controllo dei processi produttivi che vedono il personale qualificato dell’azienda costantemente impegnato nel controllo periodico dei processi di produzione attraverso test di lavorazione, verifiche dimensionali nella fase di estrusione, colorimetrie, test di resistenza e di carico.
Estetica ineccepibile
Massima attenzione anche all’aspetto formale e all’estetica dei profili per serramenti. Tutti i colori Kömmerling assicurano un’elevatissima resistenza alla luce e agli agenti atmosferici, e sono antigraffio. I sistemi di rivestimento del profilo, oltre alle tonalità in tinta unita, offrono una gamma completa di versioni effetto legno. Esse permettono di ricreare all’interno dell’ambiente il fascino e il calore della materia naturale a cui associare le straordinarie prestazioni del PVC.
L’innovazione continua
In ogni fase del processo il Gruppo investe risorse e integra nuove professionalità per alzare continuamente i propri standard e soddisfare le richieste in termini di estetica e funzionalità. Sempre con un occhio rivolto al futuro, alla razionalizzazione delle materie prime alla riduzione dell’impatto ambientale. Come testimonia l’implementazione di una linea di riciclaggio che si occupa di trasformare gli sfridi di PVC provenienti dalle produzioni delle finestre, in materiale per l’estrusione dei profili contenenti riciclato. Un ulteriore impegno dell’azienda a favore della sostenibilità.