Una Smart Home di Nice, connessa a internet, offre un elevato livello di comfort e controllo, permettendo di gestire luci, sicurezza, e climatizzazione tramite app e assistenti vocali e funziona anche in caso di blackout elettrico,
Con l’arrivo dell’estate il rischio di blackout elettrico aumenta sensibilmente e porta, di conseguenza, alla perdita di connessione internet. Pur perdendo alcune funzionalità la Smart Home di Nice riesce a funzionare ugualmente essendo dotata di tecnologie che assicurano la continuità delle operazioni essenziali.
Contro il blackout alimentazione di emergenza
I motori tubolari Nice offrono soluzioni avanzate per la gestione delle schermature solari, assicurando affidabilità e continuità di funzionamento anche in caso di blackout. Il Next Solar Kit, alimentato a energia solare, permette di sfruttare una fonte di energia rinnovabile, riducendo i costi energetici e l’impatto ambientale. Questo sistema rappresenta un’eccellenza tecnologica di Nice, combinando innovazione ed efficienza energetica per migliorare il comfort e la sicurezza degli ambienti domestici e professionali.
Il sensore climatico
Il sensore climatico Domì Wind-Sun Solar BD offre un controllo climatico avanzato senza necessità di collegamenti elettrici, grazie alla sua autonomia illimitata. Alimentato da energia solare, questo sensore comunica via radio con la centrale, assicurando una gestione ottimale e sicura dell’automazione. Le celle fotovoltaiche del Wind-Sun Solar Bd forniscono una riserva di energia costante, garantendo prestazioni affidabili e una protezione continua delle schermature solari contro condizioni meteorologiche avverse.
Scenari programmati
Una delle caratteristiche distintive delle soluzioni Nice è la capacità di mantenere attivi gli scenari programmati. Ad esempio, le tende verticali screen possono continuare ad aprirsi automaticamente al risveglio grazie al sistema Yubii Home, anche senza connessione internet. Inoltre, i trasmettitori della linea Domì permettono di controllare luci e tapparelle garantendo il funzionamento locale delle automazioni domestiche.
Backup contro il blackout
Nice ha sviluppato soluzioni come l’HubPowerBank che integra un sistema di alimentazione UPS (Uninterruptible Power Supply) per fornire energia di riserva ai prodotti di building automation come Yubii Home in caso di blackout. Questo garantisce che i sistemi critici della tua smart home restino operativi, mantenendo il comfort e la sicurezza della tua abitazione.
Gestione più efficiente dell’energia
Durante l’estate, quando l’uso di condizionatori e ventilatori aumenta congestionando e mettendo sotto stress le reti elettriche delle grandi città, è fondamentale ottimizzare i consumi energetici per evitare fastidiose interruzioni. La Smart Home di Nice è progettata per funzionare in modo affidabile e sicuro anche durante interruzioni di corrente o assenza di connessione internet, non solo offrendo un controllo efficiente dell’energia, ma aiutando anche a ridurre l’impatto ambientale e a risparmiare sulle bollette. Grazie alla programmazione intelligente, è possibile gestire l’uso di device elettronici ed elettrodomestici in modo ottimale, assicurando un comfort costante e senza sprechi.
Post correlati