Accordo Anfit con Credit Agricole per la cessione dei crediti derivanti dal Bonus 75% Barriere Architettoniche mentre arriva la versione aggiornata della Guida alla interessante agevolazione fiscale redatta da Unicmi.
Sul fronte del Bonus 75% due buone notizie giungono in redazione. La prima è di tipo economico e finanziario e giunge da Anfit, la seconda è di tipo normativo e fiscale ed arriva da Unicmi.
Cessione del credito da Bonus 75%
Anfit rende noto di aver siglato un accordo con Credit Agricole, già partner consolidato in altre iniziative dell’associazione. L’intesa intende facilitare l’accesso al credito a tutti coloro che vogliano eliminare le barriere architettoniche e migliorare l’accesso e il flusso all’interno delle strutture. Oggi, rileva l’associazione nella sua nota, l’adeguamento delle strutture non rappresenta più un problema tecnico bensì economico. L’accordo stretto con Credit Agricole rappresenta un tassello importante, un’altra iniziativa che va ad aggiungersi per affrontare al meglio le sfide del settore e trasformarle in opportunità per migliorare le condizioni di vita di tutti noi. In questo modo Anfit prosegue il proprio percorso di sviluppo di partnership con istituti di credito alla ricerca di strumenti versatili e flessibili per favorire gli investimenti sul patrimonio edilizio. Solo qualche mese fa, l’associazione della finestra Made in Italy aveva stretto un accordo simile con Banca Intesa. Per ulteriori informazioni clicca qui.
La Guida al Bonus 75%
Sempre sul fronte del Bonus Barriere Architettoniche è da rilevare l’aggiornamento della Guida Unicmi Vasistas 6/2023 sulle detrazioni fiscali negli interventi inerenti all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il documento contiene tutti gli ultimi riscontri ricevuti dall’Agenzia delle Entrate di cui demmo conto qui. Le risposte ad interpello ricevute chiariscono i confini normativi di applicazione del Bonus barriere 75%. E prudentemente ampliano, a nostro avviso, l’ambito applicativo. L’associazione segnala anche che l’aggiornamento del Vasistas 6/2023 contiene il facsimile di dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà da far sottoscrivere al cliente finale, per l’attestazione di tutti i requisiti fiscali necessari all’intervento. Il Vasistas 6_2023 è scaricabile gratuitamente dai Soci Unicmi mentre è acquistabile online da tutti gli altri utenti al prezzo di 100,00 euro + Iva. Per ulteriori informazioni clicca qui.
EB
Immagine: doc. uilfplmilano