L’incontro sul Bonus_75pc, programmato per venerdì 17, h. 11.30, fa parte dei Cinque convegni Acmi, Anfit e Finco a Made Expo 2023. L’ing. Dario Poletti di Anfit e l’arch. Mario Sanvito di Acmi faranno il punto su questa interessante agevolazione per le spese di serramenti e infissi, porte automatiche, porte e portoni conformi al DM 236 del 1989. Poletti svilupperà anche il correlato tema dello sconto in fattura e della cessione del credito.
Il Bonus_75pc per l’abbattimento delle barriere architettoniche continua a interessare vivamente il mondo dell’edilizia e il settore della serramentistica. Per tante ragioni. Vuoi per lo sconto in fattura e la cessione del credito, ancora possibili per questo incentivo. È l’unico bonus edilizio a godere di questa facoltà. Vuoi per i tempi di estensione dell’agevolazione che si protrae al 2024 e al 2025. Vuoi per l’ammontare dei massimali di spesa ammissibili che vanno dai 30mila euro per unità immobiliare in condominio ai 50mila per l’unità immobiliare indipendente, come la villetta.
Bonus_75pc per infissi e chiusure tecniche
Quello del Bonus_75pc è un tema di grande attualità che suscita ancora diffidenze tra produttori e rivenditori di serramenti e di chiusure tecniche. Ebbene sì, anche porte, portoni industriali, commerciali e da garage, le porte automatiche possono ricadere nell’ambito di applicazione del Bonus_75pc.
Convegno di aggiornamento
Con grande sensibilità Anfit, l’associazione nazionale per la tutela della finestra Made in Italy, e Acmi, l’associazione nazionale delle chiusure tecniche, colgono l’occasione del Made Expo per offrire note di aggiornamento in merito all’agevolazione. Il convegno è previsto per il 17 novembre alle ore 11:30 – Pad 1 stand S18 – S20. Il programma prevede anzitutto l’intervento dell’ing. Dario Poletti, responsabile tecnico di Anfit. Egli parlerà su “Il Bonus 75% per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche per Infissi e Finestre. Procedura ANFIT per il supporto agli operatori del settore alla certificazione del Bonus e all’ottenimento dello sconto in fattura”.
Focus sulle chiusure tecniche
A ruota seguirà l’arch. Mario Sanvito, responsabile normativa di Acmi. Interverrà su una problematica attuale ma sempre poco conosciuta, anche dagli stessi operatori del settore delle chiusure tecniche: “Il Bonus 75% per l’abbattimento delle Barriere Architettoniche per Porte Industriali, Commerciali e da Garage”.
L’incontro verrà moderato da Ennio Braicovich, editorialista di Cosmoserr, media partner del Convegno.
Articoli correlati
CONVEGNI ACMI – ANFIT – FINCO A MADE EXPO 2023 / 16 E 17 NOVEMBRE
Installazione e manutenzione di chiusure e serramenti. Focus a Made Expo
Etichetta energetica di serramenti e chiusure. Convegno a Made Expo
Blockchain e costruzioni. Convegno Finco
Bonus_75pc Barriere Architettoniche. Convegno a Made Expo
Sostenibilità, ESG e EPD. Convegno a Made Expo
Cinque convegni Acmi, Anfit e Finco a Made Expo 2023
in allegato la locandina dell’evento