In allegato alla newsletter di gennaio di Cosmoserr un booklet di 32 pagine dell’impareggiabile dott. Vladimiro Barocco dedicato alla gestione dello showroom di porte e finestre e a come misurare il successo dell’attività.
Iniziano le pubblicazioni de “Gli Speciali di Cosmoserr” con il booklet che troverete allegato in omaggio alla newsletter di gennaio. Si tratta di una serie di contributi monografici dedicati alle tante problematiche del settore Serramenti: Marketing, Tecnologia, Economia, Ricerche di mercato…Il nostro è un settore che cresce di anno in anno in importanza tecnologica, sociale e industriale. Un settore molto variegato che conta, tra produttori e rivenditori, quasi 40mila aziende, fattura oltre 10 miliardi di euro e occupa 200mila persone e che non ha, a nostro avviso, piena coscienza della propria valenza.
Valore di settore
Noi di Cosmoserr diamo conto, giorno per giorno, del valore di questo settore con un’informazione di qualità. Con le notizie quotidiane, gli eccellenti contributi dei nostri collaboratori, le inchieste, le Ricerche di mercato e, per l’appunto, con i numeri monografici come questo dedicato al “Check up dello Showroom”. Sottotitolo: “Come gestire e misurare il successo della tua attività”. Ci sembrava solo giusto iniziare Gli Speciali di Cosmoserr con un contributo impareggiabile del Dott. Vladimiro Barocco di StudioCentro Marketing che tanto ha dato a questo settore e continua a darlo attraverso i suoi preziosi contributi su Cosmoserr. E tenetevi pronti: un secondo numero è già pronto, “in macchina”.
Il booklet firmato Vladimiro Barocco
Le 32 pagine del booklet contengono una vera propria miniera di informazioni per chi vuole gestire meglio il proprio showroom puntando a un miglior successo. Oltre che essere un regalo, il booklet di Barocco rappresenta una sfida all’imprenditore che, pagina dopo pagina, viene portato a confrontarsi con le numeriche base della propria rivendita. Numeri che faranno male e numeri che saranno di sollievo. Gli uni e gli altri saranno da sprone a fare meglio.
Booklet in omaggio
Come fare per ottenere il booklet omaggio? Basta compilare il modulo qui sulla colonna di destra e inviarlo e il gioco è fatto. Qui di seguito l’ossatura del booklet. Otterrete il pdf in formato A4. Se preferite, potete anche stamparlo o farlo stampare. Buona lettura.
Sommario
Introduzione
1 – Fattori di successo di uno showroom
Checklist per audit showroom
Il team di vendita (elementi essenziali da controllare)
Preparazione visita
2 – Lo showroom è uno “strumento” per produrre vendite
3 – Indicatori prestazioni dello showroom
– Indicatore del margine lordo (%)
– Indicatore variazione vendite
– Importo medio ordine
– Numero medio prodotti (e tipologie) venduti per ordine
– Traffico
– Rapporto conversione clienti
– Strike rate
– Vendite per metro quadro
4 – Come ottenere più vendite dai preventivi
5 – Struttura di un preventivo che favorisce la vendita
6 – Carenze dell’azione di vendita
7 – Quando la posa dei serramenti supera il test cliente
8 – Misurare la soddisfazione dei clienti
9 – Quanto sei bravo nel condurre lo show room?
10 – Elabora una strategia di vendita
-Descrizione del tuo cliente ideale
-Contattare i clienti
-Scelta della localizzazione dello showroom
-La scelta del posizionamento sul mercato
-Payoff
EB
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