Kömmerling, brand di Profine Italia, lancia Bora Evo 24, una nuova versione del cassonetto coprirullo, elemento funzionale. Capace di inserirsi con rigore e discrezione in diversi contesti di stile, assicura elevate prestazioni di isolamento termico complementari a quelle del serramento.
Un cassonetto coprirullo per ristrutturazioni
Bora Evo 24
Che cosa è: è un cassonetto coprirullo di dimensioni variabili, atto a contenere avvolgibili anche di ingombri elevate come quelle delle porte finestre. Consiste di due soli profili in PVC da montare adeguatamente.
Impieghi
E’ stato pensato per le ristrutturazioni di cassonetti di qualsiasi tipo, purché provvisti di veletta. Il prodotto può essere applicato in congiunzione con serramenti di ogni materiale.
Aspetti innovativi
Il produttore ha migliorato un prodotto precedente nei suoi aspetti di estetica, assemblaggio, installazione e prestazioni termiche.
Prestazioni termiche
Il valore Usb minimo è pari a 0,84 W/m2K, assicurando al cassonetto un valore di isolamento termico elevato. E’ noto che tradizionalmente i cassonetti sono fonte di notevoli dispersioni termiche.
Installazione
Bora Evo 24 si distingue per una notevole facilità di montaggio: con una veletta ferma pannello a filo, la realizzazione risulta veloce e di semplice applicazione al soffitto. Il cassonetto presenta una parete inclinata che facilita il fissaggio a muro o nel caso di assemblaggio multiplo ne garantisce la coesione degli elementi.
Vantaggi per l’utenza
Bora Evo 24 presenta un volume nitido e minimale, realizzato con il profilo in PVC da 24 mm, capace di dialogare al meglio con serramenti e profili diversi per disegno e texture grazie all’ampia disponibilità di colori. E’ un cassonetto in grado di soddisfare le attuali richieste d’isolamento termico, riducendo le perdite di calore verso l’esterno con un conseguente risparmio energetico.
Peraltro il cassonetto possiede tali caratteristiche di isolamento termico da poter essere agevolato fiscalmente al 50% secondo l’Ecobonus, in tutte le zone climatiche d’Italia (vedi legge di Bilancio 2022).
Chi lo produce
Kömmerling, brand di Profine Italia, Bosaro (Ro)
Sito di riferimento: www.kommerling.it