Appuntamento presso Nice Spa, Oderzo (TV) per la presentazione del format fieristico CaseItaly Expo, l’evento di caratura internazionale organizzato dall’associazione Caseitaly e Promoberg, società che gestisce la Fiera di Bergamo.
Dopo R+T 2024 di Stoccarda, il MIMIT, Ministero delle Imprese e del Made in Italy a Roma, l’Assemblea generale di Anfit di Bergamo, si avvicina il quarto appuntamento di presentazione di Caseitaly Expo 2025. Si svolgerà il 5 giugno prossimo presso TheNicePlace, Oderzo (TV), di Nice Spa.
Nel cuore del Made in Italy
La presidente dell’associazione Caseitaly, Laura Michelini, spiega: “Per la presentazione di Caseitaly Expo abbiamo scelto non a caso il TheNicePlace di Nice Spa in quanto bellissimo emblema del Made in Italy vincente, per di più collocato in una regione propulsiva per il Made in Italy. Proprio qui il 6 novembre 2017, ricordo, fu tenuto a battesimo il lancio dell’evento fieristico itinerante Caseitaly. Un evento che negli anni si rivelò di successo”.
L’evento Caseitaly Expo 2025
Partenza alle 11.30 con registrazione e welcome coffee, e quindi visita a TheNicePlace, all’ Headquarter Nice e allo stabilimento produttivo Nice, accompagnati dai manager Giorgia Faoro e Andrea Cesaretti.
Nel primo pomeriggio i saluti istituzionali e la presentazione di Caseitaly a cura di Laura Michelini. Delle misure a favore delle aziende parlerà Gabriella Severi, quale senior external relations Simest, l’azienda della Cassa Depositi e Prestiti che finanzia l’internazionalizzazione.
A Davide Lenarduzzi, CEO Promoberg, è affidata la presentazione di Caseitaly Expo 2025 mentre Nicola Fornarelli, presidente Acmi, si soffermerà sul Progetto Espace Caseitaly Marocco.
Domande e approfondimenti
Una Tavola rotonda siglerà il finale dell’evento. Con il coordinamento del moderatore Angelo Artale, direttore generale di Finco, interverranno Fabio Gasparini (presidente Assites), Mattia Montagnoli (direttore Pile) e Marco Rossi (presidente Anfit).
La partecipazione è gratuita fino ad esaurimento posti disponibili previa iscrizione presso le associazioni Caseitaly: segreteria@caseitaly.it – segreteria@fincoweb.org – presidenza@assoacmi.it – segreteria@anfit.it – assites@assites.it – segreteria@associazionepile.org
Che cosa è Caseitaly Expo
La nuova manifestazione di caratura internazionale è organizzata dall’associazione Caseitaly e Promoberg, società che gestisce la Fiera di Bergamo. Prende corpo dopo le collettive in stile road show andate in scena gli scorsi anni per il mondo patrocinate da Acmi, Anfit, Assites, Pile con Finco. Caseitaly Expo riunisce dal 12 al 14 febbraio 2025 le cinque realtà, rendendo strutturale e stabile un sistema che mette in vetrina le eccellenze italiane dei componenti tecnici dell’involucro edilizio, settore fondamentale per il mondo delle costruzioni (nuove o da riqualificare) e per il Pil del nostro Paese. Un evento business to business “verticale” unico nel suo genere, che abbina all’ampia area espositiva con tutte le novità e le innovazioni del settore un nutrito calendario di eventi formativi.
EB
Post correlati