Le cerniere di Simonswerk sono state utilizzate per movimentare le porte di una residenza unifamiliare a Monaco di Baviera. Prodotti dall’estetica integrata e dalla affidabilità certificata.
Anche le cerniere, a scomparsa, possono rappresentare quei dettagli che fanno la differenza. Così è nel caso di una villa a Monaco. Un edificio residenziale che esprime una bellezza classica e senza tempo, attraverso spazi funzionali e accoglienti caratterizzati da materiali di pregio, superfici esclusive, dettagli preziosi e sofisticati. Come per l’appunto le cerniere di Simonswerk.
Cerniere dall’estetica integrata e dalla affidabilità certificata
L’impiego di differenti versioni del sistema di cerniere Tectus, ha consentito non solo un’estetica integrata perfettamente in linea con lo spirito del progetto ma anche una certificata affidabilità e sicurezza nella movimentazione delle porte, di tipologia, materiali e forme differenti. Dall’imponente porta d’ingresso alle porte del soggiorno bicolore fino all’elegante e lussuosa porta che si integra alla parete per la continuità della carta da parati.
Cerniere per ante fino a 200 kg
In particolare, il sistema di cerniere a scomparsa Tectus TE 640 3D di Simonswerk, con la capacità di assorbire carichi elevati fino a 200 kg, garantisce le migliori prestazioni per la porta d’ingresso, consentendone la movimentazione ottimale anche in considerazione del suo peso considerevole. Estetica lineare, funzionalità ed elevati parametri di isolamento acustico e protezione antincendio sono garantite dalle porte a una o due ante installate all’interno della villa.
Applicate anche le cerniere Tectus TE 540 3D che si inseriscono al meglio nell’anta rendendo la superficie della porta perfettamente complanare. Eleganti in ogni dettaglio propongono una finitura superficiale nichelata lucida che genera riflessi luminosi d’accento per impreziosire i pannelli bianchi e neri di alcune porte bicromatiche del soggiorno.
Regolabili 3D
Come tutti i modelli della famiglia Tectus, queste cerniere a scomparsa sono comodamente regolabili nelle tre dimensioni e grazie al particolare sistema di scorrimento sviluppato da Simonswerk non richiedono manutenzione nel tempo. Sono certificate CE e UL, permettono una rotazione a 180° della porta, possono essere applicate su telai in legno, acciaio ed alluminio e sono disponibili in oltre 16 finiture estetiche.
Ampio campo applicativo
Particolarmente ampio è anche il campo applicativo: il programma Tectus permette infatti di movimentare ante pesanti da 40 kg fino a 300 kg con solo due cerniere, è disponibile nelle versioni A8 (per porte con rivestimenti estetici applicati), FVZ (per porte raso muro) e Energy, l’innovativo sistema che permette di trasferire la corrente dal telaio all’anta passando attraverso la cerniera.
Chi è Simonswerk
Simonswerk, azienda tedesca di Rheda-Wiedenbrück, da oltre 130 anni è specializzata nella produzione di sistemi per cerniere per porte. Con oltre 700 dipendenti e una presenza in 35 paesi, copre praticamente tutte le richieste per porte interne, porte di edifici pubblici, e porte d’ingresso in legno, acciaio, alluminio e vetro.