Veka, produttore di sistemi per finestre in PVC, consolida il network dei propri Premium Partner con controlli tecnici mirati e la consulenza di un referente aziendale dedicato. Il fine è garantire ai clienti e agli utenti finali la sicurezza di elevati standard di produzione degli infissi.
Si consolida l’esperienza del network dei Veka Premium Partner, rebranding del network Finestra Italiana, vedi qui, con iniziative ad hoc.
Controlli di qualità
Tra le più recenti iniziative della filiale italiana della casa tedesca: l’introduzione di un referente aziendale dedicato e controlli di qualità per i produttori di serramenti del network. Qualità, affidabilità e sostenibilità si riconfermano coordinate su cui Veka, punto di riferimento a livello mondiale per la produzione di sistemi per infissi in PVC, continua a costruire il network Veka Premium Partner. Di fatto esso diviene l’emblema del bagaglio di valori che intende condividere con i professionisti italiani specializzati nella produzione dei migliori serramenti in PVC Veka. Tutte le aree dell’azienda sono progettate per supportare i partner in ogni modo possibile, con profili di elevata qualità, una varietà di sistemi unica, un’ampia scelta di colori, tempi di consegna brevi, un concetto di riciclo innovativo e un supporto produttivo ottimale.
I requisiti del network
Sono tre i requisiti fondamentali che decretano la possibilità di entrare a far parte del Network: mantenere un rapporto esclusivo con Veka, detenere la propria produzione di infissi in Italia e aderire al protocollo disciplinare per il controllo di qualità periodico in sinergia con l’Assistenza Tecnica di Veka. I criteri di valutazione tecnica dei Premium Partner sono esplicitati dalla stessa multinazionale nel disciplinare di lavorazione. Più che un audit, i tre differenti controlli sul processo produttivo rappresentano una verifica collaborativa. Sarà utile a formare i produttori ad esercitare e mantenere il controllo sui fattori più importanti nell’iter di creazione del serramento finito.
Un referente tecnico dedicato
Ciò è anche un imprescindibile sostegno per risultare adeguati, nel caso di un eventuale controllo esterno da parte di ispettori nell’ambito della marcatura CE. Veka Italia mette, poi, a disposizione di ciascuno dei premium partner un responsabile tecnico di zona dedicato. E’ membro di un team di tecnici altamente specializzati, sempre pronti per assistere e supportare richieste o chiarire dubbi.
Post correlati