Si avvicina la prossima tappa del corso di riparazione di Renolit Exterior Solutions rivolto a rivenditori, serramentisti e posatori. Si svolgerà presso la sede della Scuola edile di Padova, in via Basilicata 10, il 21 giugno dalle ore 8.30 alle 16.30.
Un corso di riparazione per i serramenti in PVC? Ebbene sì. Anche la superficie dei serramenti in pvc rivestita con pellicole può subire danneggiamenti per svariate ragioni: urti in fabbrica, durante il trasporto, in cantiere o anche durante la posa oppure a causa di tentativi mal riusciti di rimozione della sporcizia da cantiere. Di quest’ultimo fattore abbiamo già parlato nel post “Sporco da cantiere. Come rimuoverlo dai serramenti in pvc”.
Soluzioni per le riparazioni
Il crescente successo del prodotto, che in pochi anni ha raddoppiato le proprie quote sul mercato delle finestre diventando il serramento dominante, impone cure e attenzioni maggiori anche per la superficie degli infissi.
Esistono però procedure e prodotti che aiutano il cliente finale a riavere i suoi serramenti come nuovi. Li propone Renolit Exterior Solutions all’interno di un corso di riparazione che la filiale italiana dell’azienda tedesca propone ‘in house’, ossia presso la sede del cliente o presso una sede indipendente. Il prossimo corso di riparazione si svolgerà presso la sede della Scuola edile di Padova, in via Basilicata 10, il 21 giugno dalle ore 8.30 alle 16.30. L’iniziativa è rivolta a rivenditori, serramentisti e posatori che vogliono migliorare le proprie competenze in materia.
Gli obiettivi del corso di riparazione
Sono diversi:
– conoscere in maniera approfondita il prodotto, le caratteristiche, la struttura, le qualità delle pellicole Renolit, ivi comprese le garanzie, in modo che il partecipante possa trasmettere queste conoscenze al cliente finale;
– acquisire skills e competenze sulla riparazione;
– garantire al cliente privato un servizio completo, compresa anche l’assistenza post-vendita, trasmettendo così un senso di sicurezza e tranquillità al privato;
– affrontare con competenza e professionalità lo sporco da cantiere;
– comprendere la sostenibilità della riparazione rispetto alla sostituzione.
Il corso di Padova
Il corso, che è a pagamento, si svolgerà in due aule della Scuola edile. Nella prima si svolgerà la parte teorica iniziale che durerà 45 minuti. Quindi, tutti all’opera nella seconda aula corredata da grandi tavoli da lavoro per le applicazioni, vedi foto in alto. Sono previste due pause, una per il caffè e una per il pranzo, i cui costi sono inclusi nella quota di partecipazione. Docenti saranno due specialisti tedeschi della Renolit. Organizzatrice dell’iniziativa è Patrizia Venturini, responsabile commerciale per l’Italia del settore Exterior Solutions, coadiuvata da Dana Cernat dell’ufficio marketing.
Ulteriori informazioni
Per informazioni sul corso di riparazione e per le iscrizioni clicca qui
Per informazioni sui corsi di riparazione in house vedi la case history di Agostini Group
Per ulteriori informazioni sulla parte pratica dei corsi di riparazione può essere utile un video ad hoc su YouTube reperibile qui.
EB