Renolit ha presentato al Fensterbau 2024 i nuovi decorativi Industrial Style per i rivestimenti Renolit Exofol PX. Spiccano l’effetto cemento, il rame anticato, l’antracite grigio opaco e l’intramontabile corten.
I decorativi Industrial Style, presentati da Renolit al recente Fensterbau, possono trovare ideale applicazione nel rivestimento di porte, porte blindate, pergole, recinzioni, fioriere, parapetti. Ovvero tutti elementi da esterno, dove possono esprimere al massimo il loro potenziale dal punto di vista estetico. Idealmente sono rappresentati nell’immagine qui sotto. I quattro decorativi proposti dal produttore di rivestimenti appartengono alla formulazione PX, quindi foglia di base senza plastificante. Vengono garantiti fino a 10 anni. Per ulteriori informazioni sul PX clicca qui.
I decorativi Industrial Style Renolit Exofol PX
Exofol PX Urban Spirit
L’effetto cemento è uno dei design trend più in voga degli ultimi anni. Portavoce dello stile urban, è la perfetta rappresentazione dell’architettura moderna in cui gli spazi vengono concepiti come strutture moderne ed essenziali, da arricchire e personalizzare con arredi e dettagli originali. Il decorativo Renolit Exofol PX Urban Spirit con il suo aspetto cool ed elitario trasferisce il fascino metropolitano agli elementi abitativi.
Aged Copper
Un gioco di tonalità marroni e verdi, si combinano assieme in un unico decorativo: Renolit Exofol PX Aged Copper. Questo rivestimento dai toni caldi e naturali aggiunge un’eleganza rustica ai componenti edilizi. Con le sue nuance verdi e marroni, si inserisce perfettamente negli ambienti esterni da giardino, ad esempio, le staccionate.
Anthracite Grey 7016 Matt Stone
Renolit Exofol Anthracite Grey Matt Stone è simbolo della roccia vulcanica. Il decorativo si ispira alla durezza e alla longevità della pietra dove i suoi toni grigi opachi creano un contrasto sorprendente. La texture porosa e la naturale lucentezza ne fanno un materiale affascinante che trova perfetta collocazione negli spazi esterni quali facciate e portoni blindati, conferendo agli edifici un aspetto distintivo e raffinato. Il decorativo vorrebbe essere un omaggio all’affascinante paesaggio dell’Etna.
Corten Steel
Oggi l’uso del Corten nel design è molto diffuso. È uno dei materiali più apprezzati per il suo carattere espressivo. Renolit Exofol PX Corten Steel è il decorativo in grado di coglierne le sfaccettature ed evidenziarne le peculiarità, trasformando un qualsiasi elemento statico in una realtà dinamica. Questa finitura altamente versatile trova applicazione in diversi ambiti aperti, come recinzioni, facciate, porte d’ingresso e altri elementi di arredo da giardino e urbano.
Post correlati