Parte via web l’11 ottobre la prima docuserie sulle finestre in PVC a cura del gruppo italiano Taka-Wpr, produttore di macchine per il rivestimento delle superfici, profili e pannelli in particolare. E’ una serie di episodi divertenti, promette l’azienda, che mettono in luce tanti aspetti inediti dell’industria delle finestre ed è rivolta ad un ampio pubblico
Va online l’11 ottobre la docuserie “Looking-In” ovvero “La finestra in PVC rivestita”. E’, a quanto ci consta, la prima serie di documentari divulgativi sulle finestre in PVC. L’ha realizzata Taka-Wpr, gruppo italiano produttore di macchine per il rivestimento delle superfici, profili e pannelli. In particolare, macchine per il rivestimento di profili in pvc, legno, alluminio, ABS e PPP. La mini-serie è online sul sito web dell’azienda e sul canale YouTube in italiano, inglese, spagnolo e tedesco.
I contenuti della mini-serie
Taka-Wpr promette che la docuserie consiste di una serie di episodi divertenti che mettono in luce tanti aspetti inediti dell’industria delle finestre, con un’attenzione particolare alla finestra in PVC rivestita. Per la prima volta esperti provenienti da diversi Paesi europei condividono online le loro esperienze e competenze su temi quali la qualità, la sostenibilità, la cooperazione e i processi produttivi.
Docuserie rivolta a tutti
Dalle prime anticipazioni, questa serie di documentari punta a diffondere dettagli importanti sul mondo della “finestra in PVC” con un linguaggio semplice, accessibile a chiunque, anche ai privati che stanno valutando un nuovo acquisto. Dall’altro lato si rivolge a professionisti e personale tecnico, come architetti, associazioni e istituzioni, fornendo informazioni utili nel processo decisionale. Taka-Wpr vanta di essere riuscita per la prima volta a raccontare in modo semplice al grande pubblico delle procedure tecniche complesse che si svolgono in migliaia di stabilimenti in tutto il mondo rigorosamente a porte chiuse, creando interesse e curiosità sull’argomento.
Ampia collaborazione
La prima stagione ha goduto della collaborazione con il Gruppo profine, sistemista che ha aperto le porte dei suoi siti produttivi in Germania, Spagna, Francia e Italia per le riprese, fornendo così una visione esclusiva della produzione. Inoltre, il produttore di decorativi Renolit e l’Associazione tedesca per la qualità dei sistemi di profili per finestre in PVC hanno partecipato a questo progetto dando i loro contributi e testimonianze.