Edil Sider Spa apre le porte dell’azienda con l’ES Open House: un’occasione unica per scoprire le novità del mondo siderurgico e del serramento. Un’area espositiva di oltre 4000 mq ospita una vasta gamma di prodotti e soluzioni di tutta la filiera. Più di 50 le aziende partner e i brand che prendono parte all’evento con un proprio spazio espositivo.
Azienda siciliana, operante da oltre 70 anni nei settori siderurgico e del serramento, Edil Sider Spa organizza l’ES Open House, evento di tre giorni, dal 27 al 29 giugno, imperdibile, dedicato a serramentisti, installatori, fabbri, falegnami, costruttori, architetti e progettisti. Per la partecipazione, che è gratuita, occorre registrarsi qui.
L’ES Open House di Edil Sider
L’evento si tiene presso una delle sedi produttive dell’azienda, il Palazzo America, vedi foto in alto, a Trapani, dal 27 al 29 giugno e sarà l’occasione per scoprire da vicino tutte le novità del settore e confrontarsi con i principali attori del mercato. Un’area espositiva di oltre 4000 mq ospiterà una vasta gamma di prodotti e soluzioni di tutta la filiera. Qui un reel con il benvenuto di Marcello Calandrino, amministratore di Edil Sider. Così ci illustra Calandrino le ragioni di fondo dell’ES Open House: “Certamente organizziamo l’evento per mostrare i nostri prodotti e servizi. Contemporaneamente vogliamo dare un segnale forte al mondo siciliano del serramento perché dobbiamo prepararci a contrastare la discesa del mercato che ci attende dopo la fine delle agevolazioni. E potremmo farlo meglio se puntiamo sull’innovazione, favoriti anche dalle opportunità per le agevolazioni per gli investimenti tecnologici previsti per la ZES unica. Proprio queste opportunità saranno un altro tema portante del nostro evento”.
Anche formazione
L’ES Open House è anche un’occasione di formazione sull’utilizzo di software tecnici per preventivare e configurare serramenti nonché per la progettazione, calcolo e monitoraggio della produzione. Vi saranno, infatti, a disposizione dei partecipanti quattro sale in cui ogni ora verranno proiettate delle demo. Verrà data anche la possibilità, tramite consulenza personalizzata dello Studio La Torre Asaro, di approfondire le misure di finanza agevolata legate all’acquisto di macchine utensili. E sulla finanza agevolata interverranno anche Anfit e Compass.
Le merceologie rappresentate
Le categorie in esposizione sono:
● Macchine utensili ALU/PVC
● Impianti Plasma e Laser, Saldatura
● Compressori e Segatrici a nastro
● Tecnologia e Manipolatori del Vetro
● Elettroutensili
● Sistemi per serramenti in alluminio e in PVC
● Cassonetti a scomparsa e Controtelai isolanti
● Finiture e Cladding
● Pannelli decorativi
● Ferramenta ALU/PVC, Pannelli e Porte automatiche, Accessori cancelli
● Maniglie, Serrature, Guarnizioni
● Posa qualificata
● Acciaio Inox, Acciaio Corten e Magnelis
● Zanzariere
● Serrande da garage
● Schermature solari, Vetrate panoramiche e Pergole bioclimatiche
● Strutture Fotovoltaico
● Coperture e Montascale
Gli espositori
Sono più di 50 le aziende partner e i brand che prendono parte all’evento con un proprio spazio espositivo tra cui:
● Abra Beta
● Accurl
● Adriatica Industriale
● AEG
● AGB
● Alphacan
● ALsistem
● Arroweld
● Bettio
● Cielo
● Cisa
● Colombo
● Complastex
● Comunello
● Cortensteel Academy
● DeWalt
● DFV
● Effezeta
● Emmegi
● ES Dark Inox
● ES Ecobloc
● ES Flat
● ES Moskout
● ES Pergole su Misura
● ES Rondaglass
● ES Thermoplus
● ES Secur
● Eurostamp
● Eurovetro
● Fazio Vetri
● Fini
● GU
● Hammer Energy
● Helvi
● Kromoss
● Lattonedil
● Levo
● Master
● Mepal Robtech
● Posaclima
● NewSolar
● Nova System
● Promotec – Alpemac group
● Rinaldi
● Sharknet
● Sira
● Someco
● Tekna
● Tessuto Metal Design
● Thermal Dynamics
● Topp
● ZERO 5
● Zonzini
Chi è Edil Sider Spa
L’azienda, attiva dal 1951, offre ai propri clienti un’impressionante gamma di prodotti e servizi da rivenditore e da produttore. Assolve molteplici funzioni, come mostrano la rete di cui fa parte. E’ un gammista quale socio di ALsistem, produttore di sistemi per serramenti e facciate in alluminio.