Isolcasa, produttore di serramenti in PVC, alluminio e PVC-alluminio propone la collezione di finestre Fenix e Fenix Luce. Il nome si ispira all’uccello mitologico dal piumaggio multicolore, cangiante, capace di risorgere dalle ceneri. A ribadire le caratteristiche essenziali del prodotto.
Finestre Fenix e Fenix Luce. Oltre tempo, ma nel tempo. “Abbiamo voluto chiamare la nostra collezione di finestre e portefinestre Fenix, per la flessibilità e durabilità nel tempo, per la possibilità di espressione degli arredi e componenti d’interno, dove la finestra non è più solo un foro, bensì un elemento di comunicazione del luogo in cui si vive”. Così dipinge la collezione di finestre il produttore Isolcasa ispirandosi all’uccello mitologico dal piumaggio multicolore, cangiante, capace di risorgere dalle ceneri, in continua trasformazione, in grado di resistere e vivere nel tempo.
Fenix, sistema evoluto di finestre
Isolcasa così descrive Fenix. Si tratta di un prodotto evoluto, che associa performance ed estetica per inserirsi in diversi contesti. Una soluzione per finestre e portefinestre che garantisce resistenza, isolamento e durata nel tempo con spessori ridotti che consentono alla luce di emergere come protagonista degli ambienti in cui l’uomo vive e lavora
Tecnologia di punta
Fenix e Fenix Luce, la versione con nodo centrale dalle dimensioni ancora più contenute, sono i sistemi progettati e prodotti da Isolcasa per finestre e portefinestre. L’obiettivo è ottenere le massime prestazioni contenendo gli ingombri per assicurare leggerezza ma allo stesso tempo resistenza, design contemporaneo, e per inserirsi con un’estetica elegante in diversi contesti di stile. Fenix si compone di un sistema a sei camere a tripla guarnizione di battuta. I profili sono rinforzati con profilati a U in acciaio zincato con spessore 1,5 mm. La grande resistenza e solidità del sistema permette di ridurre gli spessori complessivi (la sezione del profilo è di soli 76mm), seguendo una delle tendenze di maggior attualità nell’architettura e nell’interior design contemporaneo. Una soluzione portata all’estremo in Fenix Luce, che presenta un nodo centrale di soli 108 mm.
Le prestazioni di Fenix
La termica, anzitutto. Nelle diverse varianti il prodotto vanta un Uf compreso tra 1,2 e 1,3 W/m2K e Uw tra 1,20 e 1,24 W/m2K, con doppio vetro Ug= 1,0 W/m²K e canalina termica con Y= 0,039 W/mK. Valori che rendono le finestre Fenix e Fenix Luce applicabili in quasi tutto il territorio nazionale, salvo la piccola zona climatica F. Le prestazioni ambientali parlano di permeabilità all’aria in Classe 4, di tenuta all’acqua 9A e di resistenza al carico del vento C1. Importante è l’isolamento acustico. Isolcasa certifica le finestre con l’isolamento acustico di 40 decibel con vetro stratificato dentro e fuori 33.1 anche con soglia ribassata.
Personalizzazione massima
Isolcasa offre la linea con un’ampia gamma di possibilità di personalizzazione. Le finestre possono essere nobilitate con pellicolature dei profili o con verniciatura You Decor Color, garantita 15 anni: colori RAL e decorati legno. Una gamma di colorazioni praticamente infinita. E non è tutto perché, vanta l’azienda presentando il prodotto,: “Fenix è una delle eccellenze della gamma Isolcasa che si arricchisce continuamente di nuove proposte e soluzioni che accompagnano le evoluzioni dell’abitare migliorando la qualità e il benessere dell’uomo”.
Riciclo fin dal 1994
Il nome dell’uccello mitologico che rinasce dalle proprie ceneri e prescelto per designare le finestre non è stato individuato a caso. Isolcasa fin dal 1994 attua una buona pratica che consente di recuperare fino al 98% degli scarti del PVC in produzione. È un progetto di trasformazione del PVC ad opera di Umbriaplasfor, un’azienda che utilizza granuli di PVC riciclato per ricavarne nuovi prodotti. Isolcasa conferisce ad essa tutti gli scarti di lavorazione.