Il produttore austriaco amplia la gamma di serramenti premium lanciando una nuova finestra complanare in legno-alluminio siglata HF 520. In sintesi: design, funzionalità, prestazioni di punta e identico aspetto esterno tra ante apribili ed elementi fissi.
Internorm, marchio di finestre numero uno in Europa, amplia la sua gamma nel segmento premium con la finestra complanare in legno e alluminio HF 520. Il nuovo infisso, segnato da una profondità di telaio di 90 mm, presenta prestazioni di punta: isolamento termico fino a Uw = 0,71 W/m2K, isolamento acustico fino a 47 dB, sicurezza fino alla classe di resistenza RC 2. Il design riprende l’approccio progettuale originale, moderno e lineare della finestra in pvc-alluminio KF 520. Offre così un identico aspetto tra anta apribili ed elementi fissi rendendo il telaio del battente non visibile dall’esterno. Ugualmente non visibili dall’esterno sono le cerniere.
Finestra complanare in legno e alluminio
“Con la finestra HF 520, Internorm stabilisce un nuovo standard nel segmento legno-alluminio, combinando estetica, naturalezza e funzionalità ai massimi livelli”, afferma Christian Klinger, comproprietario di Internorm, a proposito dell’innovazione di prodotto. Il nuovo infisso offre il calore del materiale naturale, il legno. All’esterno il robusto guscio esterno in alluminio protegge dagli effetti del tempo e garantisce una qualità duratura e una facile manutenzione.
Prestazioni e design
La speciale tecnologia Internorm I-tec Glazing, l’incollaggio continuo del vetro isolante nel telaio dell’anta, assicura eccellente isolamento termico e acustico, elevata stabilità strutturale e maggior sicurezza. I colori e le superfici individuali, come abete rosso, rovere e larice, offrono numerose opzioni di design. È possibile selezionare un totale di 14 tonalità di legno per l’interno e tutte le tonalità RAL per l’involucro esterno in alluminio. Di fatto, sottolinea l’azienda, le opzioni di design individuali sono praticamente illimitate.
Chi è Internorm
E’ il maggior marchio di finestre in Europa e dà lavoro a 2.107 dipendenti (equivalenti a tempo pieno). Ad oggi, più di 29 milioni di unità di finestre e porte – prodotte al 100% in Austria – hanno lasciato i tre stabilimenti di produzione di Traun, Sarleinsbach e Lannach. Dalla nascita della finestra in PVC alle odierne innovazioni tecnologiche e di design, Internorm ha definito gli standard in tutta Europa. Insieme a circa 1.300 partner di vendita in 21 Paesi, l’azienda continua a espandere la sua posizione di leader di mercato in Europa. Oltre ai sistemi per porte e finestre, la gamma di prodotti comprende anche protezioni solari e contro gli insetti.
Post correlati