Dall’8 all’11 marzo a Klimahouse, padiglione CD – D26/14, in assoluta anteprima Internorm propone finestre personalizzate grazie alla stampa digitale del lato interno del serramento. Il produttore austriaco propone anche i suoi nuovi modelli KF510, HF510 e la nuova gamma di portoncini in uno stand all’insegna di “Più luce, sicurezza ed eleganza”.
La stampa digitale per realizzare finestre personalizzate secondo i gusti del cliente e in funzione degli arredi interni della sua abitazione. Questa novità assoluta, assieme ad altre, contrassegna lo stand di Internorm nel padiglione CD – D26/14, di Klimahouse, dall’8 all’11 marzo a Bolzano.
Finestre personalizzate
La personalizzazione è una delle strategie di marketing più efficaci che consiste nell’offrire prodotti e servizi pensati appositamente per il/la cliente finale. Così Internorm presenta per la prima volta in Italia un sistema di stampa della superficie interna del telaio della finestra. Ciò consente la massima personalizzazione della finitura del lato interno della finestra in modo da renderlo perfettamente abbinabile, ad esempio, ad arredi in legno di pregio o altri tipi di arredamento moderno.
Questo procedimento rappresenta una grande novità, che attualmente è in fase di lancio presso alcuni distributori. In futuro potrà consentire a Internorm di personalizzare nel modo più completo l’offerta di finiture di alta affidabilità e soprattutto di elevata resa estetica. Come funzioni questa tecnologia e come venga applicata lo scopriremo a Klimahouse.
Le nuove finestre Internorm
La casa austriaca espone i nuovi sistemi finestra KF510 in PVC e PVC-alluminio, HF510 in legno-alluminio e una gamma di portoncini d’ingresso estremamente vasta e versatile, con tecnologie uniche sul mercato in tema di design, sicurezza, trasparenza dei vetri e risparmio energetico. In particolare, presenta due modelli di finestre, uno in PVC e PVC-alluminio, l’altro in legno-alluminio, entrambi con profilo largo solo 100 mm, ma con alte prestazioni di isolamento.
I nuovi portoncini
Inoltre, Internorm offre oggi una gamma di portoncini d’ingresso in alluminio e legno-alluminio davvero vasta per stili di design e tecnologie di sicurezza, proponendosi come interlocutore unico per tutte le aperture o serramenti fissi che separano l’abitazione dall’esterno. L’esperienza che la casa ha accumulato in tanti anni di produzione di finestre con le migliori prestazioni in isolamento, sia termico che acustico, è stata infatti ben utilizzata nella produzione di portoncini d’ingresso che fissano nuovi standard nel risparmio energetico e nella protezione degli ambienti interni dai rumori esterni.
Il senso della presenza a Klimahouse
Oltre a offrire tecnologie uniche sul mercato in tema di design, sicurezza, trasparenza dei vetri e risparmio energetico, il produttore si propone come un player fondamentale, sia nella qualità e nell’innovazione di prodotto, sia nell’organizzazione. Infatti, l’azienda austriaca opera con circa 250 distributori in Italia. Grazie ad una assistenza costante su ogni tematica di vendita e di installazione, essi possono contare su formazione tecnico-commerciale per tutti i loro operatori, su funzionari in loro aiuto in caso di gestione di grandi cantieri, su un’organizzazione veloce e puntuale nella preventivazione e nelle consegne, su un sistema di garanzie unico nel settore. Tra queste, spiccano i 30 anni di assistenza sulla funzionalità del serramento, che rappresentano un primato nel settore e dimostrano la serietà del marchio verso i propri clienti e la volontà di garantire lunga vita in perfette condizioni ai propri serramenti.