A fine settimana scorsa un inferno di fuoco ha distrutto il capannone industriale di Flessya, falegnameria produttrice di porte per interni, di Monte Roberto, Ancona.
All’ 1.15 di notte un potente bagliore ha illuminato le colline sovrastanti l’autostrada adriatica che scorre nei pressi di Ancona: era il capannone industriale di Flessya, noto produttore di porte per interni, situato a Pianello Vallesina di Monteroberto che purtroppo andava a fuoco.
Flessya in fiamme
Il rogo è scoppiato nella zona centrale del capannone, dal reparto verniciatura e in particolare dall’area dei forni. Una zona satura di materiali altamente infiammabili. E poi, le fiamme hanno investito tutto il materiale legnoso che era depositato in un capannone di mille metri quadrati. Prontamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Jesi, Ancona e Arcevia con tre autobotti e autoscala. In supporto è giunto anche un automezzo dotato di dispositivi per la protezione delle vie respiratorie.
Dura lotta contro il rogo
Dopo 18 ore di lotta contro le fiamme, i vigili hanno spento l’incendio con l’ausilio del liquido schiumogeno e hanno messo la zona in sicurezza. Non risultano persone coinvolte. Sono pure intervenuti i carabinieri per i rilievi del caso: ogni possibile pista è aperta. Anche oggi il capannone era inagibile: erano in corso i rilievi sulle strutture del complesso per verificarne la staticità.
Auguri di una pronta ripresa
Flessya è tra i primi produttori italiani di porte per interni con un fatturato 2022 pari a 20 milioni circa di euro. All’azienda e ai dipendenti la solidarietà e gli auguri di una pronta ripresa delle attività da parte della redazione di Cosmoserr.
EB
Foto: courtesy di AnconaToday