Anche nel mondo dei sistemi per serramenti in PVC avanzano le soluzioni Slim, ossia profili dalle linee sottili, come mostra Gealan-Lumaxx: in sintesi più luce e comfort senza penalizzare statica e sicurezza.
Per il moderno sistema lineare multiuso Gealan-Linear® sono ora disponibili nuove varianti di profilo: la versione snella Gealan-Lumaxx® contempla ora profili particolarmente sottili senza dover rinunciare al comfort di utilizzo e alla sicurezza.

Slim Gealan-Lumaxx
La configurazione Gealan-Lumaxx® offre una soluzione monoanta con una larghezza a vista di soli 100 mm. Ciò consente la produzione di finestre a battente con la massima superficie vetrata e un’incidenza della luce ottimale. Nello specifico, completano ora l’attuale gamma di prodotti Gealan-Linear® una versione con anta stretta, un profilo monoanta abbinato e il relativo profilo di battuta.
Sistema multiuso
Adatta per applicazioni nelle nuove costruzioni e nelle ristrutturazioni, la versione Gealan-Lumaxx® nel sistema Gealan-Linear® consente di realizzare anche le larghezze a vista fino a 102 mm nella combinazione telaio-anta. Ciò consente di ottenere un aspetto elegante e moderno che si adatta perfettamente all’architettura contemporanea.
Gealan-Linear® è definito ideale anche per progetti di ristrutturazione. Grazie alla ridotta profondità di installazione di 74 mm e alle ridotte larghezze visibili, i profili possono essere facilmente integrati nella struttura edilizia esistente. I telai sottili e quasi delicati della variante Gealan-Lumaxx® completano il quadro generale durante la ristrutturazione di vecchi edifici. La comprovata buona statica dei profili Gealan-Linear® consente ai produttori di finestre di realizzare in tutta sicurezza elementi di grandi dimensioni, anche nelle versioni Gealan-Lumaxx®.
Geometrie ottimizzate
Durante lo sviluppo di Gealan-Lumaxx®, l’intera geometria del telaio è stata ottimizzata riducendo al minimo le larghezze dei profili. I progettisti hanno prestato attenzione al rapporto equilibrato tra proprietà di isolamento termico e statica, nonché alla perfetta interazione degli accessori. L’effetto simmetrico della sottile anta singola contribuisce alla sua flessibilità di impiego nella costruzione di finestre.
Visibilmente meno telaio
La variante con profilo sottile Gealan-Lumaxx® è notevolmente più stretta rispetto alle combinazioni di telai convenzionali. In passato, le costruzioni richiedevano spesso montanti con larghezza fino a 150 mm o più. I profili massicci e antiestetici rovinavano la sagoma della finestra e lasciavano entrare molta meno luce nella stanza. Con i profili nella versione Gealan-Lumaxx® è possibile realizzare viste sottili senza dover rinunciare al comfort di utilizzo e alla sicurezza.
Post correlati