Che cosa presenterà ift alla BAU 2023? Dal 17 al 22 aprile 2023, nell’ambito della fiera dell’architettura e dell’edilizia di Monaco ift Rosenheim organizza la mostra speciale “Edilizia sicura dal punto di vista climatico con prodotti da costruzione sostenibili e resilienti al clima”. Una ventina di espositori propongono materiali, costruzioni e tecnologie in grado di contrastare i cambiamenti climatici. L’appuntamento è al padiglione C4, stand 501/502.
La Sonderschau, letteralmente la mostra speciale, di ift alla BAU di Monaco di Baviera è tradizionalmente uno dei momenti imperdibili per fare il punto sullo stato dell’arte di serramenti e facciate e prodotti correlati al tema prescelto. Quest’anno la mostra speciale porta un titolo emblematico che non ha bisgno di particolari spiegazioni: “Edilizia sicura dal punto di vista climatico con prodotti da costruzione sostenibili e resilienti al clima“.
Per informazioni sulla BAU 2023 clicca qui
Contro i cambiamenti climatici
I cambiamenti climatici sono arrivati e le conseguenze di eventi climatici estremi come il surriscaldamento, le forti piogge e le tempeste stanno mettendo in pericolo persone ed edifici. Si tratta, quindi, di rallentare il cambiamento climatico attraverso prodotti da costruzione efficienti dal punto di vista energetico e sostenibili, ma anche di una migliore protezione contro gli estremi climatici.
L’edilizia tradizionale è poco sostenibile
Il settore dell’edilizia fornisce un contributo rilevante ai cambiamenti climatici. Lo fa attraverso le energie fossili per il riscaldamento e cla climatizzazione anzitutto. E quindi con le emissioni di CO2 nei processi di produzione.
ift alla BAU Dal 17 al 22 aprile 2023, ift Rosenheim presenta, quindi, tecnologie, sistemi e prodotti. Lo fa attraverso le energie fossili di riscaldamento e le emissioni di CO2 nella produzione di prodotti da costruzione. Perciò i prodotti da costruzione sostenibili e sicuri per il clima devono essere efficienti dal punto di vista energetico, sostenibili e resistenti agli estremi climatici.
ift alla BAU
Dal 17 al 22 aprile 2023, ift Rosenheim presenta, quindi, tecnologie, sistemi e prodotti adeguati, insieme a 20 competenti coespositori nel padiglione C4 (501/502) nell’ambito della mostra speciale “Edilizia sicura dal punto di vista climatico con prodotti da costruzione sostenibili e resilienti al clima”.
La Sonderschau mostra materiali, costruzioni e tecnologie utilizzati per rendere gli edifici più sostenibili e per offrire una migliore protezione contro gli estremi climatici. Il focus sarà su efficienza energetica, protezione solare, ventilazione, sostenibilità, riciclo, prevenzione delle inondazioni e metodi di prova adeguati. I visitatori riceveranno informazioni dettagliate sui terminali PC e potranno testare strumenti di calcolo/simulazione e servizi digitali per la sostenibilità.
Chi partecipa alla Mostra
Partecipano alla mostra ift alla BAU: A|U|F, Aereco, Aluplast, Athmer, BSI, eyrise®, Febatec, Finstral, Gropyus, Haustüren-Ring, ift MessTec, ift Rosenheim, ift Rosenheim ConTec, Meesenburg Grosshandel, Metacon-Next, NRFC, Oknoplast Germany, Rewindo, Sommer, UL e VFF.
Per ulteriori informazioni, clicca qui