Tra i principali vantaggi dei pannelli in PVC KömaCel® spiccano i buoni valori di isolamento termico e acustico, l’ottima resistenza alla flessione. Caratteristiche alle quali aggiunge un’ottima resistenza alle intemperie e alla fiamma, combinata con una lavorabilità fuori del comune. Tante le possibili applicazioni.
La gamma di pannelli multifunzione KömaCel® di Kömmerling, brand di profine, nasce dal mix virtuoso tra un rivestimento solido e resistente e un’anima alveolata in schiuma espansa. È prodotta tramite un unico processo di fabbricazione che ottimizza l’equilibrio tra il foglio di copertura e l’anima migliorando continuamente le proprietà del prodotto. La superficie esterna, robusta e liscia, conferisce al pannello un effetto lucentezza seta, rendendolo il supporto perfetto per lavorazioni di serigrafia e laminazione.
Le caratteristiche di KömaCel
Tra i principali vantaggi di KömaCel® spiccano la bassa conducibilità termica e i buoni valori di isolamento termico e acustico. A queste caratteristiche si aggiungono un’ottima resistenza alla flessione, alle intemperie e alla fiamma, combinate con una lavorabilità eccezionale. Buone la stampa e la pittura sui pannelli. Inoltre, per rispondere alle esigenze igieniche più stringenti, è disponibile anche la versione antibatterica KömaCel® AB. Si tratta di una variante che offre protezione elevata contro muffe, batteri e agenti patogeni e soddisfa gli standard richiesti dalle autorità sanitarie (DIN 22196:2011). A complemento di quanto sopra, qui la tabella dei dati tecnici di 25 caratteristiche meccaniche, termiche, elettriche e comportamentali dei pannelli.
Tante applicazioni di KömaCel
Quattro i settori applicativi di KömaCel®: Pubblicitario, Edile, Antibatterico e Varie. Vediamoli uno ad uno.
Pubblicitario
Cartelli, striscioni, pannelli per scritte, espositori, totem, decorazioni per vetrine, lettere grandi, stand per esposizioni e showroom, segnaletica stradale per cantieri edili
Edile
Elementi per porte e finestre, cassonetti per tapparelle, pannelli opachi, allestimenti per negozi, finiture d’interni, bagni, rivestimenti.
Antibatterico
Cucine e mense professionali, lavanderie, piscine sanitarie e piscine per scuole sportive, ospedali e case di riposo e di cura, sale operatorie, celle frigorifere e camere bianche.
Varie
Industria del mobile, parti strutturate, laminazione fotografica, aree chimiche e di laboratorio, allestimenti interni per navi, container e veicoli, modellismo.
Innovazione, sicurezza e sostenibilità
Una gamma, sottolinea Kömmerling, unisce innovazione, sicurezza e sostenibilità in linea con le linee guida ambientali aziendali. Si tratta infatti di prodotti privi di sostanze tossiche o nocive come formaldeide, amianto, lindano, PCB, PCP, CFC, cadmio e piombo, e non contengono monomeri, biocidi o plastificanti. Al termine della loro vita utile, le lastre KömaCel® o i loro residui possono essere completamente riciclati senza spreco di materiali e risorse.
Post correlati
Pannelli. Profine Italia, brand Kömmerling, lancia la Divisione