Sallustio infissi e persiane e Kömmerling, brand di profine, organizzano il 19 settembre a Roma un evento per consolidare le relazioni di partnership finalizzate a sviluppare i prossimi anni di attività.
Il 19 Settembre Roma sarà teatro di una nuova tappa del percorso di condivisione strategica, di trasmissione di know how, di messa a fuoco degli obiettivi futuri da parte di Kömmerling e Sallustio infissi e persiane. L’incontro ha l’obiettivo di approfondire la relazione virtuosa che vede le due aziende fianco a fianco da decenni, per consolidare il legame fra i brand e le persone che ne decretano quotidianamente il successo.
Chi è Sallustio infissi e persiane
Dal 1979 l’azienda di Termoli, produttrice di un’ampia gamma di serramenti, mette a disposizione dei propri clienti esperienza e innovazione, soluzioni nuove e capacità di rispondere rapidamente ai cambiamenti del settore. Oggi vanta un organico di circa 100 dipendenti, riconosciuta fra i principali produttori di serramenti in Italia e all’estero ed è in costante crescita. Capacità innovativa, flessibilità, freschezza e risparmio energetico sono le direttrici che guidano il lavoro dell’azienda. L’esperienza del fondatore e attuale presidente, Giovanni Sallustio, si unisce alle vivaci idee imprenditoriali dei figli Giuseppe e Fabrizio che si occupano rispettivamente di sviluppo prodotto e direzione amministrativa. Insieme a loro opera un team giovane e voglioso, con esperienze diverse che vengono integrate per progettare e realizzare serramenti moderni, che associano estetica e alte prestazioni.
Progetti di sviluppo
Persone, idee e una strategia lungimirante che guarda al lungo periodo e che ha permesso all’azienda di ottenere i risultati straordinari nel 2022 con un fatturato di oltre 23 milioni di euro. Il progetto di sviluppo industriale e commerciale di Sallustio è infatti cominciato ben prima del boom degli ultimi anni e precisamente nel 2018, quando è stato avviato un piano di sviluppo e di investimenti massivo per alzare ulteriormente l’asticella. I risultati raggiunti sono quindi frutto di condizioni di mercato favorevoli ma soprattutto della capacità di organizzazione che l’azienda ha dimostrato puntando alla fidelizzazione dei clienti con un approccio ed un linguaggio innovativo e spostando la percezione dell’infisso non più come elemento tecnico di chiusura ma come complemento d’arredo. Tutto questo grazie anche all’inserimento nel 2018 di un nuovo direttore commerciale e marketing.
La struttura commerciale
Lo staff commerciale e marketing è guidato per l’appunto da Luca Angiolani responsabile di un’importante squadra composta da area manager, agenti di commercio e personale interno che gestiscono il rapporto con più di 100 punti vendita distribuiti in tutto il paese.
In questo senso si inserisce la collaborazione di oltre 20 anni con il brand Kömmerling, suo fornitore di profili in PVC. “Ci piace ovviamente il prodotto che offrono. Ma ancora di più ci piace il rapporto che abbiamo con le persone che compongono l’azienda”, Luca Angiolani, “Tutto ciò ci porta a credere sempre nei progetti Kömmerling. In particolare, siamo molto entusiasti di essere un cliente pilota nel lancio del loro profilo più innovativo, l’AluNext.”
(cs)