Guidato da un restyling che investe l’intera azienda, il marchio Kömmerling, profine Group, produttore di sistemi in pvc per serramenti di primo piano, si è fatto notare a Norimberga in una 4 giorni di incontri, business e divertimento.
Una nuova immagine fresca, luminosa, giovanile: ecco i valori trasmessi dal marchio Kömmerling, gruppo profine, dopo il suo rebranding datato 2022, vedi news. Un cambio di rotta in favore della freschezza e del minimal che ha investito l’intero impianto dell’estetica espositiva in quest’ultima edizione di Fensterbau Frontale, a partire dalle figure professionali presenti.
Un marchio Kömmerling ringiovanito
Tutti, dal Dr. Peter Mrosik, CEO dell’azienda, passando per tecnici ed hostess, hanno sfoggiato un look decostruito, semplice e comodo. Una scelta ben calibrata, questa, che racconta in modo chiaro ed immediato il desiderio aziendale di apportare vivacità e naturalezza all’immagine di Kömmerling e che si è riflettuta anche nel design dello stand.
Millecinquecento metri quadrati di spazio espositivo, dedicati in buona parte all’area hospitality, scelta che ha permesso ad ogni consociata di accogliere nel modo più cordiale e confortevole possibile i propri partner. Tanti gli ospiti italiani e altrettante le opportunità di approfondire l’offerta prodotti, oltre che per concludere accordi.
Novità prodotto e digitalizzazione
La presentazione delle novità in casa Kömmerling è avvenuta nella zona esterna: grandi protagonisti, in particolare, i sistemi ibridi PVC-alluminio tra cui spicca AluNext, i sistemi scorrevoli automatizzati, i prodotti realizzati con PVC Bio ed i pannelli in PVC. Non è mancata nemmeno l’area digitalizzazione, che ha proposto in anteprima i nuovi software e i configuratori sviluppati ed implementati in declinazioni studiate appositamente per incontrare le esigenze dei diversi paesi clienti.
La festa da non mancare
Un momento originale, occasione di incontro informale, è stata poi la festa organizzata nella serata di mercoledì 20 marzo. Una profonda trasformazione dell’intero stand ha consentito di accogliere oltre mille ospiti al grande evento aziendale. Ad aprire le danze lo speech del CEO, cui sono seguiti momenti musicali e artistici dedicati a performer e DJ. Una festa all’insegna dell’energia, in grado di trasformare un momento di lavoro in un’occasione di vero divertimento. Una strategia cristallina e globale quella di Kömmerling: comunicare un gruppo capace di uscire dagli schemi e camminare mantenendosi al passo con i tempi. Un nuovo modo di fare azienda e proporsi sul mercato.