Salamander Window & Door Systems ottiene per i propri sistemi per finestre in pvc il marchio di prodotto VinylPlus, sistema di certificazione di sostenibilità. Altro importante riconoscimento dopo il German Design Award e il Red Dot Award assegnati alla finestra Greta, punta di lancia della gamma del sistemista tedesco.
I sistemi di profili per finestre in pvc greenEvolution, bluEvolution e la finestra Greta® di Salamander Window & Door Systems hanno ottenuto il VinylPlus Product Label. Il marchio di prodotto VinylPlus rappresenta un sistema di certificazione di sostenibilità per i prodotti in PVC destinati al settore dell’edilizia e delle costruzioni. È stato sviluppato da VinylPlus®, dal Building Research Establishment (BRE) e dalla ong The Natural Step. Con questa iniziativa, l’industria europea del PVC ha inteso creare un quadro di sostenibilità a lungo termine per l’intera catena del valore, che viene sviluppato insieme alle aziende e alle associazioni partner.
Finestre in pvc sostenibili
Per il co-CEO di Salamander Götz Schmiedeknecht, l’assegnazione del marchio alle nostre finestre in pvc è “un importante riconoscimento e un’ulteriore pietra miliare nel nostro percorso per diventare un’azienda a impatto climatico zero”. Un comportamento attento all’ambiente che ha una lunga tradizione all’interno dell’azienda. Sin dalla sua fondazione, più di 100 anni fa, la produzione a risparmio di risorse con due centrali idroelettriche interne e il riutilizzo di materiali sostenibili sono stati di fondamentale importanza. L’obiettivo dichiarato per diventare un’azienda neutrale dal punto di vista climatico è quello di ridurre il consumo energetico e le emissioni. Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda si concentra costantemente su tecnologie innovative ed elettricità verde. Sia la sede centrale di Türkheim che il secondo sito produttivo in Polonia sono ora alimentati al 100% da elettricità verde.
Greta, finestra di punta
Salamander presenta la finestra Greta® come un esempio eccezionale di profilo per finestre in PVC con prestazioni ecologiche. È prodotta con la massima sostenibilità utilizzando al 100% vecchie finestre e sfridi di produzione Greta presenta i migliori valori di isolamento a livello di casa passiva. Questo aspetto, insieme alla moderna texture monocromatica dal look concreto, ha colpito lo scorso anno anche prestigiose giurie del design E’ il caso del German Design Award nella categoria “Excellent Product” e del Red Dot Award nella categoria “Product Design”.
Chi è Salamander
L’azienda, con sede a Türkheim/Unterallgäu, è un gruppo di aziende a conduzione familiare, attivo a livello internazionale, con tre divisioni commerciali. Con la sua divisione più grande, Window & Door Systems, Salamander è uno dei principali fornitori europei di qualità di sistemi per porte e finestre a risparmio energetico e orientati al design. I prodotti innovativi, personalizzabili e tangibili sono sostenibili e durevoli. Orientati al futuro, vanta l’azienda, sono caratterizzati dall’eccellente qualità “Made in Germany”. I sistemi di profili Salamander sono venduti in più di 72 Paesi nel mondo. Con un fatturato globale di gruppo di circa 390 milioni di euro, Salamander impiega un totale di circa 1.550 persone in tutto il mondo. Tra di essi oltre 40 tirocinanti in diverse sedi.