Si allarga la gamma della maniglia ad incasso Fast Lock, soluzione per infissi scorrevoli dell’accessorista Master, con due nuove versioni che ne consentono l’applicazione su scorrevoli di soli 26 mm di spessore.
Il produttore di accessori per serramenti in alluminio e di motorizzazioni per infissi Master comunica l’approntamento di due nuove versioni della maniglia ad incasso Fast Lock. Esse ne consentono l’installazione su profili di scorrevoli molto stretti, da 30 fino 26 mm. Questa tipologia di sezione, sottolinea l’accessorista, è ancora molto utilizzata in tutte quelle installazioni in cui non è necessario raggiungere parametri di trasmittanza termica elevata.
Maniglia ad incasso per scorrevoli
La maniglia ad incasso Fast Lock è la soluzione per infissi scorrevoli di Master, dal design moderno e lineare. Essa si caratterizza sul mercato per il suo meccanismo brevettato di rotazione del perno di movimentazione, che consente l’apertura dell’infisso solo quando la leva è in rotazione a 180 gradi.
Infatti, da 0 a 90° gradi il perno ruota in folle. Passando da 90° a 180° la movimentazione si muove in apertura, con una molla a scatto che richiama la leva all’interno della cassa a fine rotazione, evitando così possibili rotture accidentali. La maniglia è disponibile sul mercato fin dallo scorso anno con i codici di prodotto 6397.20 – 6397.21 per adattarsi a profili di scorrevoli in alluminio che vanno dai 45 mm ai 90 mm di sezione.
Apertura destra o sinistra
Anche queste nuove versioni della maniglia ad incasso per infissi scorrevoli Fastlock sono utilizzabili indifferentemente per apertura destra e sinistra. L’operatore deve solo eseguire l’inversione sul perno quadro. Sono disponibili con la maniglia di traino che conserva lo stesso design.