Tra i principali player internazionali nella produzione di sistemi integrati e soluzioni architettoniche in alluminio, Metra Building partecipa alla Bau 2025 (stand 530 pad.C4), la fiera mondiale di riferimento per l’architettura, i materiali e i sistemi per l’edilizia.
Le due anime di Metra Building
Con un headquarters in Italia e dieci stabilimenti produttivi in Europa, Stati Uniti e Canada, Metra Building si presenta con un’offerta che riflette le sue due anime: Systems, dedicata a una vasta gamma di soluzioni a catalogo – finestre, portefinestre, porte d’ingresso, facciate continue, balconi, oscuranti, porte interne e pareti divisorie – e Architectural Solutions, rivolta allo sviluppo di progetti su misura per edifici iconici, in collaborazione con designer e architetti di tutto il mondo.
Tra digitale e fisico
Lo stand è caratterizzato da un design moderno e funzionale, capace di immergere il visitatore nella qualità e versatilità della proposta di Metra Building. L’esposizione vedrà un’integrazione tra campioni fisici ed espositori digitali, che consentiranno di configurare infissi in tempo reale, scegliendo tra un’ampia gamma di finiture e accessori.
Estrusi custom
Un focus sarà riservato agli estrusi custom di Metra Building, vedi foto in alto a sinistra. Prodotti appositamente studiati per soddisfare le esigenze di progettualità complesse e architettonicamente ambiziose, espressione della capacità dell’azienda di rispondere alle sfide del design contemporaneo.
Sostenibilità
Metra Building sottolineerà inoltre il proprio impegno verso la sostenibilità, un aspetto centrale sia nello stand espositivo che nei prodotti presentati. Ogni elemento è pensato per rispettare l’ambiente, valorizzando soluzioni progettuali che favoriscono il riciclo e contribuiscono a un’economia circolare, senza compromettere qualità e innovazione.
Metra oggi
Il gruppo Metra, la cui maggioranza è dal 2021 di proprietà del Fondo di Investimento americano KPS Capital Partner, ha la propria sede a Rodengo Saiano (BS) e gestisce 5 stabilimenti tra Usa e Canada stabilimenti e 5 in Italia con 18 presse di estrusione e 1.450 dipendenti. Ha chiuso il 2023 con 660 Milioni di Euro di fatturato pro-forma, di cui il 50% in Nord America e il 50% in Europa e prevede per il 2024 una crescita a 711 Milioni di Euro con un EBITDA del 12,3%.
Post correlati