Sarà Fresia Alluminio ad ospitare il 27 settembre nella sede di Volpiano, nei pressi di Torino, la tappa piemontese di Missione Italia. E’ il ciclo di nove conferenze di livello organizzato dal consorzio ALsistem per celebrare i suoi primi 30 anni di innovazione e Made in Italy.
Approda in Piemonte, il 27 settembre, Missione Italia, il ciclo di nove conferenze dagli elevati contenuti organizzato dal consorzio nazionale ALsistem per celebrare i suoi primi 30 anni di innovazione e Made in Italy. Partito in Calabria, a Lamezia Terme, a metà maggio ospite della sede ALsistem Calabria della Principe Srl, vedi qui, il tour ha fatto tappa ai primi di giugno in Puglia ospitato da ALsistem Puglia di Sael Sistem, vedi news. A fine settembre, a Volpiano, alle porte di Torino, sarà Fresia Alluminio, socio di ALsistem ad ospitare la manifestazione nella propria sede. Una sede resa unica da oltre 1000 metri quadrati di art wrapping firmati dal Maestro Ugo Nespolo: 12 opere d’arte aventi per tema la finestra e collocate sulla facciata principale dello stabilimento.
Missione Italia in Piemonte
Il format dell’iniziativa è unico. Specialisti del settore delle costruzioni, archistar, neuroscienziati, docenti universitari e innovatori incontrano progettisti, ingegneri, serramentisti, imprenditori per dar vita ad un interessante e animato dibattito. Gli argomenti toccati spaziano dall’architettura sostenibile e ESG a certificazioni, bonus finanziari, PNRR. Si toccheranno pure le neuroscienze, l’intelligenza artificiale e la tecnologia delle costruzioni. Sarà un vero tour tra innovazione e ricerca applicate alla progettazione.
I relatori
Il programma prevede la partecipazione di Andrea Bariselli, neuroscienziato e Ceo di Strobilo, Massimiliano Fadin, segretario del Capitolo Piemonte di GBC Italia, di Federica Sanchez, architetto e ricercatrice in neuroscienze e di Davide Nobili, tecnico commerciale di Posa spa. Ad essi seguiranno Lorenzo Lafronza, direttore tecnico di Master, Federico Della Puppa, economista e Andrea Rotta, ingegnere elettronico. Un panel completato dalla presenza di eccezione di Norbert Lantschner. Ideatore del progetto CasaClima, direttore per anni dell’Agenzia CasaClima, Lantschner è ritenuto tra i maggiori esperti di tematiche ambientali. Un intervento che certamente fornirà al convegno idee e stimoli di dibattito non comuni.
Ennio Braicovich
Post correlati