Il pilota Enea Bastianini del Gresini Racing Team è terzo nel Campionato del Mondo Moto GP e viene incoronato Best Independent Team Rider. Grande soddisfazione per lo sponsor Risposta Serramenti espressa dal numero uno Marco Rossi.
Il Campionato del Mondo Moto GP tenutosi domenica scorsa a Valencia si è tinto largamente di azzurro. Non solo per la straordinaria prestazione del Team Ducati Corse e il primo posto di Francesco Pecco Bagnaia, ma anche per il terzo posto, mondiale, di Enea Bastianini, pilota del Gresini Racing Team.
Moto GP entusiasmante
Per di più Enea si è laureato Best Independent Team Rider, ovvero il miglior pilota di un team indipendente. Gioia per il pilota, entusiasmo per il team e grande soddisfazione per gli sponsor del Gresini Racing e in particolare di Risposta Serramenti. L’azienda bresciana da sette anni ha scommesso sulla squadra di Faenza che quest’anno ha disputato una stagione straordinaria. Marco Rossi, numero uno di Risposta Serramenti, nonchè presidente Anfit, e grande appassionato di motociclismo, esprime così la sua contentezza: “Avere un pilota che non solo è terzo al mondo ma che è stato giudicato il migliore di un team indipendente è un doppio risultato fantastico che ci ripaga ampiamente delle sofferenze che come fans abbiamo vissuto”.
Aiuta il business
Chiediamo a Rossi se la sponsorizzazione di un team moto mondiale valga veramente la pena per un’azienda che produce serramenti: ”Va subito detto che qui è difficile trovare commesse o clienti nuovi. Il che però non è vero in assoluto perché tra gli sponsor si creano relazioni tali da aiutare il business. Vero è che la sponsorizzazione di un racing team di livello permette di posizionare l’azienda come realtà solida, dinamica e affidabile di fronte ai suoi interlocutori. È un qualcosa che non è alla portata di tutti”.
E il 2023?
Il numero uno di Risposta Serramenti non ha dubbi: “Ci saremo ancora a fianco del Gresini Racing. E’ vero che Enea vola alla Ducati Corse. Tuttavia, noi del Gresini Racing abbiamo delle giovani leve molto promettenti che ci permetteranno di ottenere dei lusinghieri piazzamenti anche l’anno prossimo”.