La linea Minimale di Metra Building si arricchisce della serie NC-S 120 HES LUX, nuova portafinestra scorrevole dal design architettonico minimale, grazie a sezioni a vista notevolmente ridotte. Come un nodo centrale di soli 30 mm e nodi laterali di 76 mm, il che non impedisce prestazioni di isolamento termico e acustico di rilievo e un peso massimo che raggiunge i 500 kg per anta.
NC-S 120 HES LUX è la nuova portafinestra scorrevole della linea Minimale Metra Building che rappresenta un restyling della serie NC-S 120 STH SLIM. Da questa differisce per un design pulito unificato alla serie NC-S 175 HES LUX. Le ampie superfici vetrate, dal design architettonico minimale, presentano sezioni a vista notevolmente ridotte, proiettando all’interno degli ambienti la natura esterna.
La nuova portafinestra scorrevole
La serie è contraddistinta da linee estremamente snelle come il nodo centrale di soli 30 mm di larghezza a vista. I nodi laterali sono da 76 mm mentre i telai sono disponibili in due versioni: 120 e 140 mm. Il sistema scorrevole NC-S 120 HES LUX è disponibile in varie opzioni costruttive: da 2 a 6 ante su due o tre binari. Inoltre vi è la possibilità inoltre di unire due scorrevoli formando un angolo di 90°. Infine, incassando la soglia nel pavimento si consente un facile accesso tra esterno ed interno.
Chiusure ed aperture
La serie NC-S 120 HES LUX viene fornita con l’innovativa maniglia che si integra perfettamente nell’anta, unendo un design minimale ad una facilità di apertura. La nuova soluzione con telaio mobile laterale rinforzato maggiorato permette inoltre l’utilizzo di una serratura a 3 ganci comandata da un cilindro passante. Questa nuova apertura consente di poter chiudere anche dall’estero il serramento ed una soluzione perfetta sia per progetti di edilizia residenziale che commerciale.
Prestazioni di rilievo
Nonostante la snellezza delle linee dei profili in alluminio la portanza delle ante raggiunge i 500 kg di peso. Elevati sono gli standard di sicurezza e ottime le prestazioni termiche e acustiche. Grazie al taglio termico e a vetri fino a 43 mm di spessore, la nuova portafinestra scorrevole permette un consistente abbattimento della dispersione termica.
I dettagli
Scendendo nei dettagli, la trasmittanza termica Uw raggiunge il valore di 1,4 W/m2K per una portafinestra a 2 ante 3000×2700 mm, con vetro da Ug=1 W/m2K e Psi=0,036 W/mK. L’ abbattimento acustico del rumore esterno può raggiungere i 41 dB. Non è da dimenticare la luminosità potenziale, ovvero il rapporto tra la superficie vetrata e la dimensione del vano, che è pari al 89%. Questo valore è riferito ad una portafinestra a 2 ante 4000×2500 mm. Infine, le prestazioni ambientali. La tenuta all’acqua è in classe 9A, la permeabilità all’aria è in classe 4 e la resistenza al vento è in classe B3 (corrispondente a una pressione applicata massima di 1200 Pascal).
Post correlati