Il sistemista del PVC Salamander ha iniziato dopo l’estate a promuovere i nuovi prodotti come la nuova linea PE72 Salamander, con il sistema innovativo ProEvolution 72 e il sistema Straight. Il debutto è avvenuto in Sicilia davanti a un centinaio di serramentisti in collaborazione con il Maes Group, distributore palermitano di profili, macchine e accessori che opera tra Sicilia e Calabria. Una giornata tra formazione in aula e forti emozioni su un circuito automobilistico professionale.
I nuovi serramenti Salamander sono al centro della campagna di promozione, informazione e formazione attivata dal sistemista tedesco nelle ultime settimane. Primo degli incontri è avvenuto in Sicilia grazie alla collaborazione del Maes Group, distributore palermitano. Presenti un centinaio di serramentisti che hanno vissuto una giornata all’insegna dell’innovazione, della formazione e… dell’adrenalina.
Tra formazione ed emozione
L’evento si è svolto in due parti: la prima, intensa e formativa, ha avuto luogo presso l’Hotel Baia di Ulisse di Agrigento, mentre la seconda, dinamica e piena di emozioni, ha visto i partecipanti sfidarsi sui bolidi di WeCanRace presso l’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto. In apertura dell’evento Maurizio Agnello, amministratore di Maes Group, dopo il benvenuto ai partecipanti, ha sottolineato l’importanza di un evento come questo per consolidare le relazioni con i partner e per fare il punto sulle sfide e opportunità future del mercato.
Nuovi serramenti Samander
E’ toccato a Michele Zuccaro, direttore tecnico vendite per l’Italia di Salamander, a presentare in anteprima la nuova linea PE72 Salamander, con il sistema innovativo ProEvolution 72 e il sistema Straight, soluzioni che promettono di innovare fortemente il settore. E’ stata un’occasione unica per scoprire le potenzialità di questi nuovi prodotti, che rispondono alle esigenze di un mercato sempre più attento alla qualità, all’innovazione e all’efficienza ed alla sostenibilità.
Design e performance
Prodotto di punta presentato è il sistema greenEvolution straight. E’ caratterizzato da profili snelli (meno di 90 mm di larghezza a vista) e un design tutto vetro che consente il 28% in più di luce naturale rispetto ai prodotti tradizionali. Una struttura in PVC e in alluminio consente di ottenere prestazioni energetiche di punta come l’Uf pari a 1,1 W/m2K e un Uw pari a 0,75 W/m2K. Con altezze raggiungibili fino a 2,80 m e numerose finiture personalizzabili, è definita la soluzione ideale per progetti innovativi e ristrutturazioni di qualità.
Una ventennale collaborazione
A chiusura della mattinata formativa e informativa, Wolfgang Sandhaus, direttore commerciale di Salamander ha ringraziato i partecipanti per l’attenzione dimostrata e Maurizio Agnello per la collaborazione ventennale tra le due aziende. E ha ribadito l’importanza di eventi come questo per il futuro della società e del settore. E quindi via tutti verso l’Autodromo Valle dei Templi a Racalmuto, dove ha avuto inizio l’attesa Drive Experience. La pista, simbolo di sfida e velocità, è stata il palcoscenico perfetto per i bolidi di WeCanRace, che hanno offerto un’esperienza unica di guida. Ogni partecipante ha avuto l’opportunità di mettersi alla prova, provando l’ebbrezza di guidare su una pista professionale, tutto in esclusiva per il team Maes/Salamander.