Al via l’indagine mensile per scoprire assieme ai tuoi colleghi, serramentisti e rivenditori di infissi, le tendenze profonde di mercato… oltre le nebbie delle attività quotidiane.
Un Osservatorio tutto per noi, la Comunità dei serramentisti e rivenditori di infissi. Questo vuole essere l’ Osservatorio Cosmoserr
Un Osservatorio per noi
Sarà un appuntamento mensile da prima pagina, scandito giorno per giorno, in cui ognuno di noi avrà la possibilità di dire la sua sui problemi più assillanti per la sua azienda e per la categoria. Visto globalmente, e nel corso del tempo, l’Osservatorio permetterà di cogliere i trend profondi del mercato dei serramenti. E quindi permette all’imprenditore proattivo di cambiare rotta, se necessario, e di adeguare strategie e tattiche della propria azienda all’evoluzione generale del mercato.
Sondaggio
Dove trovare il sondaggio dell’Osservatorio Cosmoserr per esprimere la propria opinione? Il sondaggio si trova in home page del sito cosmoserr.it. Basterà scendere con il cursore lungo la pagina iniziale del sito e, prima delle ultime news, sulla destra si troverà il box con le domande.
Le prime domande
Il sondaggio n. 1 non poteva che iniziare dai problemi più assillanti per la categoria. L’invito è chiaramente di sceglierne uno solo, anche se ben sappiamo che i problemi più assillanti possono essere anche più di uno. Si comincia con il blocco cessione del credito derivante da bonus fiscali per interventi edilizi per passare ai gravi di ritardi di imprese e clienti. Impossibile dimenticare prezzi elevati delle materie prime e dell’energia, il che incide sui preventivi redatti tempo addietro che non sono più attuali mettendo in difficoltà l’azienda. Altri problemi sono le consegne delle forniture si sono rallentate e la scarsità di manodopera e posatori di serramenti. A fine luglio e inizio agosto scopriremo con trepidazione quale è il problema più grave in questo momento.
Foto in alto tratta dal sito dell’Osservatorio Astronomico G. V. Schiaparelli – Campo dei Fiori