Produttore di vetrate panoramiche, vetrate scorrevoli, vetrate per balconi, serre solari e bioclimatiche, vetrate per verande e pergole, Chirenti Spa annovera ben cinque modelli di vetrate scorrevoli motorizzate siglate con il nome Panora. All’insegna di visione, comfort e protezione contro gli agenti atmosferici
Le vetrate scorrevoli motorizzate Panora di Chirenti Spa sono eleganti strutture in vetro e alluminio destinate in genere a locali pubblici e dehors ma che possono trovare applicazione pure in ambito privato. Hanno la caratteristica precipua di permettere il contatto con l’ambiente circostante ma in maniera sempre protetta, specie contro correnti d’aria e colpi di vento.
Che cosa è Panora
E’ la vetrata a scorrimento verticale motorizzata, con vetro inferiore fisso in grado di donare luminosità, comfort e sicurezza agli ambienti, non generando ingombri e proteggendo dagli agenti atmosferici. Si rivela ideale per locali pubblici e dehors, grazie anche alla funzione frangivento.
Consiste di un sistema motorizzato di scorrimento dei vetri il cui sistema di apertura/chiusura dei vetri si avvale di un motore di serie Cherubini. Guarnizioni ermetiche speciali che proteggono il cassonetto del vano motore. Il vetro inferiore fisso termina con un profilo in alluminio “poggiagomiti”. Completano la costruzione le guide di scorrimento laterali dotate di spazzolini antipolvere e antispifferi e la catena maggiorata a doppia maglia in acciaio inox sinterizzato (auto lubrificante).
I modelli Panora
Panora è disponibile anche in altri modelli a seconda delle esigenze e delle preferenze.
CAM è una vetrata a scorrimento verticale, costituita da un sistema motorizzato con vetro fisso e vetri alzanti superiori realizzati in vetrocamera.
Visual è invece il modello consistente in una vetrata a scorrimento verticale motorizzata e minimale, che ti immerge completamente nello spazio circostante.
Top è una vetrata a scorrimento verticale, costituita da un sistema motorizzato con vetro fisso superiore e vetri alzanti inferiori realizzati in vetrocamera. È una variante Minimale e poco impattante, grazie ai profili in alluminio ridotti.
Open è invece una Vetrata a scorrimento verticale motorizzata, con vetrocamera e anta inferiore fissa con apertura a vasistas.